09 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 22:30:25

Spettacolo

All’Albatros arriva la “ragazza del Piper”

Patty Pravo dagli anni ‘60 ad oggi continua a far parlare di sé


CASTELLANETA MARINA – Sarà lei, la mitica Patty Pravo, l’attrazione clou di questa sera all’Albatros, il noto locale a lungomare “Eroi del mare”.

Con i suoi 110 milioni di dischi venduti sia nella penisola che all’estero, la “ragazza del Piper” fa tappa a Castellaneta Marina con il tour “SulLa luna” che l’ha vista impegnata, fin dall’inizio dell’estate, sui migliori palcoscenici della Penisola.

Accompagnata dalla sua band (Roberto Procaccini al pianoforte, tastiere, programmazioni; Nicola Costa alla chitarra elettrica e acustica; Gabriele Bolognesi alla chitarra acustica, fiati, percussioni; Donald Renda alla batteria; Edoardo Massimi alle chitarre e Adriano Lo Giudice al basso), Patty riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. In scaletta non mancheranno quindi brani indimenticabili come “La bambola”, “Pensiero stupendo”, “Se perdo te”, “Pazza idea”, canzone che ha festeggiato i 40 anni e ancora “Parole”, “La luna”, scritta da per lei da Vasco Rossi, “Les étrangers”, la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla, l’omaggio a Lou Reed con “I giardini di Kensington”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Un senso”, “Nel giardino dell’amore”, “Unisono”, “Tutt’al più”, “Morire tra le viole”, e tanti altri ancora.

“Ci sono sempre tappe importanti nel mio percorso – ha affermato l’artista durante un’intervista – D’altronde sono quasi cinquant’anni che lavoro. Un primo momento è stato quello di ‘Ragazzo triste’, brano passato dalla radio vaticana come primo pezzo pop-rock. Poi è toccato a  ‘La bambola’, pezzo che ha venduto ventinove milioni di copie. Poi è arrivato il periodo di ‘Pazza idea’, di ‘Pensiero stupendo’: ogni canzone ha la sua storia e rappresenta un momento importante”.

Al termine del “SulLa luna tour”, Patty Pravo concluderà i lavori del suo album di inediti, la cui uscita è prevista prima della fine dell’anno.

Inizio concerto ore 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche