13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 06:53:50

Spettacolo

Massafra secret, teatro itinerante tra antichi siti

Venerdì e sabato l’originale messa in scena


MASSAFRA – Alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città attraverso la rappresentazione scenica: è questa la finalità che ha spinto il “Teatro delle forche” a mettere a punto “Massafra secret”, l’evento che a partire da questa sera (e fino a domani) vedrà andare in scena nella Tebaide d’Italia, in due differenti siti di interesse storico-artistico (sconosciuti al pubblico), momenti spettacolari itineranti di grande spessore.

“Mutando” e “Attraversando – questo il titolo dei due lavori – saranno replicati alle 20,30, alle 21,30 e alle 22,30 per gruppi di massimo 20 spettatori.

La partenza è prevista dal Teatro Comunale (in Piazza Garibaldi).

“Massafra secret” è un atto d’amore nei confronti della città. Un risveglio di fantasmi assopiti, di pietre che parlano, di affinità tra uomini e luoghi. Un nuovo modo di concepire l’arte ed il teatro lontano dal grande pubblico per ritrovare una dimensione umana che sappia parlare alle persone.

É un’esperienza contemplativa su ambiente, arte e poesia.

Grazie a questa singolare iniziativa, monumenti e paesaggi acquisteranno senso e valenza solo agli occhi di chi guarda il bene da una determinata prospettiva.

Il viaggiatore, sia esso turista o abitante, ha così modo di sperimentare nuovi percorsi di senso, soffermarsi sull’ascolto ed immaginare – con la complicità di artisti – versi, e suoni.

“Mutando” e “Attraversando” son due verbi declinati in un modo che rispecchia l’iniziativa, a sottolineare la provvisorietà e il divenire della cosa in quanto viva qui ed ora.

La manifestazione rientra nella stagione “LégamInTeatro 2013/2014”. 

Info allo 099:8801932.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche