11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 21:25:15

Spettacolo

Anche Gigi d’Alessio alla Rotonda con Battiti Live

Appuntamento con la musica di Radio Norba domenica 17 ottobre


Per la nostra città è la prima volta, ma per chi ama la musica “Battiti live” è, oramai da anni, l’appuntamento estivo più seguito ed atteso tra quelli proposti nelle piazze.

E a Taranto approda domenica, 17 agosto. La location è quella della Rotonda, a Lungomare.

Tutto è pronto per questa tappa di chiusura dell’evento. E c’è fermento in città, non solo tra i giovani, per le tante star della canzone italiana che a partire dalle 21 daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Quella di Taranto è una tappa fortemente voluta dal Gruppo Norba per dare visibilità nazionale, con la musica, ad un territorio ferito che purtroppo, oggi ha il bisogno di risorgere, soprattutto attraverso il rilancio turistico.

Per la serata del 17  il direttore artistico della manifestazione, Alan Palmieri e l’head of music Pasquale Sabatelli hanno allestito un cast di primissimo ordine.

Su tutti gli altri spicca il nome di Gigi D’Alessio, tra i cantanti italiani più amati in assoluto dal grande pubblico. Per il cantautore napoletano parlano i numeri: oltre 20 milioni di dischi venduti, un disco di diamante, più di 100 dischi di platino e premi a non finire.  A ottobre dello scorso anno ha pubblicato “Ora”, il sul ultimo album, ancor oggi ai vertici delle classifiche, non soltanto in Italia, ma anche negli Stati Uniti.

Tra i big anche il grande Luca Carboni: il cantautore bolognese, lo ricordiamo, lo scorso anno ha pubblicato un nuovo album, la raccolta “Fisico & politico”, per festeggiare i 30 anni di carriera. .

Sul palco si avvicenderanno, poi, Francesco Sarcina – leader de “Le Vibrazioni”, reduce da una brillante esperienza da solista – Syria, che ha pubblicato il decimo album della sua carriera, un disco dalle sonorità elettroniche, Noemi, tra le grandi protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e Gabry Ponte, il re della disco music made in Italy. Sul megapalco salirà anche il giovane talento martinese Renzo Rubino, i brindisini Boomdabash e Raffaella Fico.

Lo spettacolo, com’è noto, da quest’anno va in onda anche a livello nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette in free to air (gratis per tutti). E, naturalmente, sul circuito di Telenorba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche