10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Spettacolo

ConVoi live: il ritorno di Baglioni a Taranto

Grande attesa per l'appuntamento al Palamazzola del prossimo 20 novembre


Tredici polistrumentisti, una squadra di novanta carovanieri e, soprattutto, 200mila spettatori già registrati nella prima parte del tour:
sono questi alcuni dei numeri che rappresentano “ConVoi live”, il progetto musicale firmato da Claudio Baglioni e con il quale il cantautore romano approderà a Taranto, al Palamazzola, il prossimo 20 novembre.

Dopo aver percorso seimila chilometri, per trentuno concerti e novanta ore di musica, Baglioni ritorna a proporre al suo pubblico uno spettacolo che, così com’è nello stile dell’artista, va oltre il semplice concerto: progettato come un cantiere simbolo della ricostruzione che prende forma e si rimette in viaggio, racchiude in sè gli intramontabili successi del cantante e gli inediti tratti dalla sua ultima fatica discografica.

“La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo – ha dichiarato il cantautore durante un’intervista – Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

C'è ovviamente grande attesa intorno a questo ultimo tour che è stato progettato, lo ricordiamo, per andare incontro alla gente. A quei
fans che da decenni, oramai, lo apprezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche