30 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 30 Novembre 2021 alle 00:08:00

Spettacolo

Pancevo Film Festival, “vola” in Serbia il regista Abbruzzese

Una retrospettiva farà conoscere, oltre confine, le opere del regista tarantino


Vola in Serbia, al “Pancevo film festival”, Giacomo Abbruzzese: a partire da domani e fino a domenica 7 settembre, una retrospettiva  a lui dedicata farà conoscere, oltre confine, le opere del regista tarantino.

Nell’occasione Abbruzzese presenterà i suoi molti cortometraggi: da “Droga party (2006) a “Passing” (2007), Archipel (2010) fino a Fireworks, del 2011.

Anche il suo ultimo film, il documentario dal titolo “This is the way”, realizzato dal regista quest’anno e girato in Olanda, sarà proiettato durante una delle cinque giornate.

Al lavoro, lo ricordiamo, ha collaborato un altro tarantino, il musicista Francesco Giannico, che ha curato la colonna sonora. L’anteprima italiana di “This is the way” è prevista per la fine di quest’anno. La storia è ambientata nell’olandese città di Nijmegen. Il protagonista, Joy, ha due madri lesbiche e due padri gay.

Ha un ragazzo, Timo, di origini nigeriane ed una ragazza diciottenne, Bibi, di origini portoghesi, nata da un’inseminazione passata per un barattolo di burro di arachidi. Il documentario è stato girato con un telefono cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche