17 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 19:50:29

Spettacolo

Stagione concertistica: al via la 71^ edizione

E’ stata presentata la nuova stagione degli “Amici della Musica”


E’ stata presentata alla stampa la nuova stagione concertistica degli “Amici della Musica”, la 71^ dalla prima edizione.

Durante l’incontro con i giornalisti Paolo Ruta – presidente dell’associazione, una delle più longeve d’Italia – ha illustrato con soddisfazione il ricco cartellone la cui inaugurazione è fissata per il prossimo 14 novembre.

Tra le novità il ritorno, dopo vent’anni, della “Nuova compagnia di canto popolare”, uno dei primi gruppi musicali fautori del folk revival italiano negli anni ‘60 -’70, assurto al grande successo internazionale di pubblico e critica con lo spettacolo “La gatta Cenerentola”, di Roberto De Simone (1976).

Tredici gli spettacoli in cartellone, tutti di altissimo livello ed i vario genere: si spazierà, infatti, dalla musica classica al fado portoghese; dal flamenco alla canzone d’autore per arrivare al gospel statunitense, al jazz più raffinato e alla danza contemporanea.
Gli spettacoli si svolgeranno sul palcoscenici del teatro Orfeo (in via Pitagora) e dell’auditorium TaTà (quartiere Tamburi). Lo spettacolo di Pasqua, invece, nella Chiesa di San Domenico).

La stagione si concluderà il 15 aprile con il tradizionale spettacolo di operetta, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Mario Costa” che, quest’anno, proporrà “La principessa della Czarda”, di Emmerich Kálmán. A presentarlo sarà una compagine che costituisce una novità assoluta per Taranto: la compagnia “Teatro musica Novecento” di Reggio Emilia.

Gli abbonati degli “Amici della Musica” possono esercitare il diritto di prelazione per i nuovi abbonamenti fino al 17 ottobre; il costo degli abbonamenti, in varie tipologie di prezzo e con possibilità anche di rateizzazione, sono particolarmente contenuti.

Le prevendite sono in corso a Taranto presso la nuova sede degli “Amici della Musica” (in via Toscana 22/A – tel. 099:7303972); Basile strumenti musicali (in via Matteotti, 14); Box office in via Nitti nr. 106/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche