Spettacolo

A teatro con Cappuccetto Rosso

La scena dei ragazzi


GROTTAGLIE – È dedicato ai ragazzi l’appuntamento di domenica, 22 febbraio, al Monticello: sul palcoscenico del teatro in via Karl Marx nr. 1, infatti, ad essere rappresentata sarà “Cappucceto rosso”, favola tra le più popolari al mondo e che ha incantato generazioni e generazioni di bambini.

E come per ogni favola che si rispetti, in questa trasposizione teatrale dell’opera dei Fratelli  Grimm, l’obiettivo è quello di insegnare qualcosa ai ragazzi. Nel caso specifico, l’intento è quello di aiutarli a conoscere meglio se stessi proprio attraverso le favole.

L’appuntamento, inserito nell’ambito della rassegna  “La scena dei ragazzi 2015” del Comune grottagliese -organizzata dal “Teatro pubblico pugliese” – offrirà agli spettatori la possibilità di rivivere la magia di “Cappuccetto rosso”. Storia che, come in molti sanno, mette in contrapposizione piacere e realtà e dà a tutti i bambini una importante lezione morale.

Infatti solo le esperienze intense smuovono in noi emozioni che non riusciamo a gestire, ma che una volta interiorizzate, fanno sì che si diventi maggiormente padroni di sè stessi e si smetta, così, di avere paura del lupo.

Prodotto dal “Teatro Le Forche”, lo spettacolo è diretto da Carlo Formigoni. Nel cast Angelica Schiavone, Giancarlo Luce, Cilla Palazzo, Espedito Chionna, Giuseppe Ciciriello e Lisa Serio.

Inizio spettacolo: ore 17.30. Costo del biglietto: intero, euro 5.
Info: 099:5620251.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche