21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Spettacolo

Fabio Concato, una vita in musica

Sul palco con lui salgono altri due altri musicisti di spessore: Fabrizio Bosso ed il pianista Julian Mazzariello


MARTINA FRANCA – Dopo la performance dello scorso anno al Teatro Orfeo torna, questa sera, a Villa San Martino (in via Taranto, 59) ad esibirsi nella nostra provincia Fabio Concato. E lo fa raccontandosi attraverso la sua musica. Quelle “canzoni” dalle quali, tra l’altro, prende il nome il tour e che lo hanno fatto amare, in tutti questi anni, dal pubblico italiano. Quello, soprattutto, che ama la musica d’autore. L’appuntamento con il cantautore, inserito nell’ambito del cartellone messo a punto dal relais nella Città della Valle d’Itria, è il terzo della rassegna di musica e spettacolo “Spring in Villa San Martino”.

Sul palco con lui salgono altri due altri musicisti di spessore: Fabrizio Bosso (artista  riconosciuto a livello internazionale) ed il pianista Julian Mazzariello (si deve a lui la rivoluzione del concetto di “musica” in generale).

L’eccezionale trio darà vita, senza ombra di dubbio, ad incontro musicale di grande empatia: da una parte una delle più grandi firme nel panorama cantautoriale  italiano, dall’altra uno dei più sorprendenti talenti jazz della tromba con il suo pianista. Insieme per riscoprire l’intima alchimia delle piccole cose e la straordinaria vena musicale che li accomuna tra leggerezzav e passione.

L’unione tra Bosso e Mazzariello con Concato e rappresenta molto più di un comune trio musicale: è un mix suggestivo nel quale l’arte dei suoni, dedita al bello ed alla riscoperta dei grandi successi, sa trasformarsi in qualcosa di magico, liberatorio, catartico.

In repertorio alcuni dei grandi successi di Concato e altri grandi temi per i quali il trio condivide la passione: da Jobim a Vasco Rossi, da Lucio Dalla a Jannacci e così via, con l’unico denominatore comune della poesia.

La rassegna prosegue il 2 maggio con la Rimbamband e si conclude sabato, 9 maggio, con l’affiatata coppia Solfrizzi-Stornaiolo.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 22,30.

Costo del biglietto: euro 30,00 (posto a sedere non numerato).

La serata proseguirà con le selezioni musicali del dj set formato dai resident Alex Pisconti, Guido Balzanelli e Mario Napolitano. Live Percussion Dominique. Info e prenotazioni  al 348:1532197.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche