21 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 15:52:00

Spettacolo

“La fête de la musique”, a Martina la musica fa festa

Tanti gli artisti ed i gruppi che si esibiranno nel centro storico


MARTINA FRANCA – Dopo il successo delle due precedenti edizioni si rinnova, anche quest’anno, dal 18 al 22 giugno, l’appuntamento con la “Festa europea della musica”, l’evento organizzato dall’A.p.s. Engine club.

“La fête de la musique” è un fenomeno che dal 1982 ad oggi, si è ben presto radicato in molti altri Paesi europei varcando i confini della Francia, la nazione dalla quale è stato lanciato, trasformandosi in una grande manifestazione popolare la cui finalità, da sempre, è quella di ridurre le distanze tra vari generi musicali.

Nel titolo è racchiusa la sua essenza: ad ogni edizione, infatti, nelle tante piazze e nei diversi locali in cui si svolge, si fa realmente festa ascoltando ogni tipo di musica proposta da innumerevoli gruppi ed artisti.

Nelle giornate in cui si svolgerà, la cittadina dell Valle d’Itria sarà letteralmente invasa da note, strumenti e musicisti che avranno la possibilità di farsi ascoltare da un variegato e numeroso pubblico.

Non si tratta, per essere precisi, di una sorta di festival. Piuttosto di una continua e libera contaminazione di suoni. I musicisti si esibiranno gratuitamente, così come gratuita sarà la fruizione degli spettacoli per il pubblico. Piazza XX Settembre, piazza Roma, piazza Maria Immacolata, Palazzo Ducale, la villa comunale Garibalbi, piazza Umberto, la Basilica di San Martino – e non solo – da luoghi tradizionalmente adibiti ad altre attività si trasformeranno, per l’occasione, in palcoscenici naturali ove potersi esprimere liberamente.

Altra novità dell’estate martinese sarà, dopo più di 30anni, la riapertura della storica location degli anni ‘60: la Rotonda Beat. Inizio performance ore 20. 

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche