28 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Luglio 2021 alle 02:40:00

Spettacolo

Apulia musical: inizia il conto alla rovescia

Meno di 48 ore all’anteprima del gran galà della terza edizione


PALAGIANELLO – Meno di 48 ore all’anteprima del gran galà della terza edizione di “Apulia musical”, lo stage di formazione che dal 18 luglio scorso, al Castello Stella Caracciolo, ha riunito aspiranti performer nel campo del teatro musicale.

Organizzato da “Officina della musica” e patrocinato dal Comune di Palagianello, lo stage si è avvalso della preziosa collaborazione di Stefano D’Orazio, autore di numerosi musical di successo.

Così come nelle precedenti edizioni, il sipario sull’evento calerà sabato, 25 luglio, in piazza de Gasperi (inizio ore 21,30) con una serata ricca di eventi e che vedrà coinvolta l’Orchestra del Paisiello. Ensamble che, nell’occasione, con circa venti elementi, eseguirà brani dal vivo, diretta dal Maestro Giuseppe di Gioia, realtà preziosa per la provincia di Taranto.

Ospite d’eccezione, Giampiero Ingrassia: al popolare attore, nell’occasione, sarà consegnato il premio speciale “Apulia musical” per la sua prestigiosa carriera come performer ed interprete di questo genere.

Ospite della serata anche Feysal Bonciani (nella foto): a lui sarà consegnato il premio come “Miglior artista emergente” della stagione 2014/2015 per il ruolo di Giuda nel musical “Jesus Christ Superstar”.

Bonciani si esibirà in un medley tratto dal musical insieme ai docenti di Apulia.

Sul palco di Palagianello, inoltre, gli allievi dello stage si esibiranno con i più grandi professionisti del musical italiano in numeri preparati durante la settimana: lo scopo è quello di offrire loro la possibilità di mettere in luce il proprio talento, l’impegno e la passione verso questo mestiere. Si alterneranno brani tratti da Rocky Horror e Jesus Christ Superstar coreografati da Floriana Monici, coreografie celebri di Bob Fosse curate da Stefano Bontempi ed un lavoro inedito preparato da Andrea Verzicco sulle canzoni dei più celebri cantautori italiani proposte in versione musical.

Fra le performance è previsto anche un medley tratto dal musical “Priscilla la regina del deserto”, che vedrà come ospite Rossana Carraro, talento palagianese uscito dalla prima edizione di Apulia e che, quest’anno, è stata scritturata a Madrid proprio per il musical Priscilla. Le lezioni di canto, danza e recitazione che si sono alternate durante i sette giorni di stage, sono state curate da un corpo docenti di competenza e professionalità, fra i migliori perfomer del teatro musicale italiano: Silvia Di Stefano e Giancarlo Capito, direttori artistici di Apulia Musical e con loro Stefano Bontempi, Andrea Verzicco, Lena Biolcati e Floriana Monici.

Per aggiornamenti e maggiori informazioni consultare la pagina Facebook www.facebook.com/apuliamusical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche