Spettacolo

“Zumbe u cetrule e…”: si ride in piazza

Gli appuntamenti di “R... estate a Leporano”


LEPORANO – Penultimo appuntamento, questa sera, con rassegna estiva “ R…estate a Leporano”,  organizzata dalla locale amministrazione comunale e fortemente voluta dal Sindaco, Angelo D’Abramo, e dal vice, Iolanda Lotta.

Sul palco allestito in piazza Maria Immacolata si esibirà, attesissima, la popolare compagnia teatrale di Lino Conte; “Zumbe u cetrule  e…” il titolo della divertente commedia in vernacolo  che a Leporano sarà rappresentata in sostituzione di  un altro spettacolo.

Inserita nell’ambito del cartellone messo a punto nelall’interno del progetto “Mini rassegna del teatro in vernacolo” (cartellone dedicato, lo ricordiamo, all’associazione “Figli della luce onlus), “Zumbe u cetrule  e…” è una delle tante commedie che il commediografo tarantino ha regalato – se così si può dire – negli anni, al pubblico leporanese che ricorda bene le precedenti manifestazioni dedicate al teatro. Ed organizzate al Castello Muscettola sempre  dall’assessore Lotta.

La trama racconta la storia di un’amicizia fra due uomini che rischia di sgretolarsi a causa del comportamento di uno dei due: l’uomo innamorato di una donna, pretende che il fedelissimo amico faccia da intermediario per convincere la moglie a capire il problema.

Naturalmente in disaccordo con l’altro. Così come accade in ogni commedia divertente che si rispetti, gli equivoci non mancano. Anzi, rendono la piece facile da seguire fino alla fine, con momenti di grande comicità.

Questo il cast: Lino Conte, Francesco Donvito, Antonello Conte,  Marisa Lopalco, Valeria Conte  e Grazia Vozza.
Direttore di scena: Aldo Salamino.
La regia è firmata dallo stesso Lino Conte.
L’ingresso è libero e gratuito.
Posti a sedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche