27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 14:56:00

Spettacolo

Amii Stewart, la voce che incanta

Al via la rassegna dell'Ico Tarantina


Sarà una delle interpreti più magnetiche e dalla straordinaria voce, Amii Stewart, ad inugurare lunedì, 30 novembre, la nuova stagione “Eventi musicali” curata dall’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”.

Stella indiscussa del panorama musicale internazionale, l’artista si esibirà  con l’Ico tarantina sul palco del teatro Orfeo (in via Pitagora).

Sotto la direzione di un raffinato musicista come Antonio Palazzo, l’imperdibile concerto prevede un programma ricco di successi evergreen che spazieranno dal pop al jazz, dalla musica d’autore italiana al rock, con “tributi” a grandi nomi come i Beatles, Ennio Morricone, George Benson, Luis Bacalov, Ivano Fossati, Duke Ellington, i Police e Lucio Dalla.

Amii Stewart canterà “Se non avessi più te”, “Your song”, “Me And mister Jones”, “Metti una sera a cena”, “Caravan”, “It don Mean a Thin”, “Every breath You take”, “Caruso”, “September morrn”, “Il segreto del Sahara”, “The long and winding road”, “Oh che sarà”, “Satin Doll”.

Diventata famosa in tutto il mondo alla fine degli anni settanta con il singolo “Knock on Wood” di Eddie Floyd, Amii è universalmente riconosciuta come una delle principali interpreti del genere pop.

In Italia, Paese per il quale nutre una profonda passione, la sua carriera è stata costellata da grandi successi. Amii ha collaborato con altri artisti di successo come Dee Dee Bridgewater, Eros Ramazzotti, Mike Francis e Gianni Morandi che l’ha voluta nel suo concerto all’Arena di Verona.

Nel 1993 l’interprete americana è stata uno dei dodici artisti scelti da tutto il mondo per cantare per il Papa ne “Il concerto di Natale del Vaticano”, evento trasmesso in mondovisione. L’unica, inoltre, ad essere poi confermata anche per l’edizione dell’anno successivo.

L’apertura sipario è prevista per le ore 21.

Questo il costo dei biglietti: euro 50,00, 40,00, 30,00.

Per maggiori informazioni e prevendite rivolgersi alla segreteria dell’Ico tarantina (in via Tirrenia, 4 – tel. 099:7304422; in via Giovinazzi, 28 – (cell. 345:8004520), oppure presso Basile Strumenti Musicali (in via Matteotti, 14 – 099:4526853).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche