30 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 30 Luglio 2021 alle 05:47:00

Spettacolo

PFM, il pop italiano va in scena al Teatro Mercadante

E’ un concerto evento quello in programma venerdì 8 e sabato 9 gennaio


ALTAMURA – E’ un concerto evento quello che venerdì 8 e sabato 9 gennaio, alle 21, vedrà salire sul palcoscenico del Teatro Mercadante (in via Mercadante) uno dei gruppi che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia della musica italiana: la Premiata Forneria Marconi.

Gli esordi della PFM risalgono al 1971: in quell’anno, infatti, fu pubblicato il primo di una serie lunghissima di 45 giri: il  suono nuovo che contraddistingueva la musica della formazione,  scosse allora l’ascoltatore, proiettandolo in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione.

Con “Impressioni di Settembre” e “La carrozza di Hans” era nata una stella. La musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo.
Il suono della Premiata, ieri come oggi, è un marchio di fabbrica: nessuno dei loro dischi è mai stato uguale all’altro.

“All the best” – questo il nome dello  spettacolo – è carico di energia ed attraversa tutte le epoche della PFM, fino ad arrivare a presentare due brani tratti da “PFM in Classic”, ultimo lavoro discografico della band.

Line up: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Lucio Fabbri (violino), Marco Sfogli (chitarra), Alessandro Scaglione (tastiere), Alberto Bravin (seconda tastiera e voce), Roberto Gualdi (seconda batteria).

Info acquisto biglietti: 080:3101222.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche