18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Aprile 2021 alle 12:17:53

Spettacolo

Grandi nomi nel cartellone della Casavola


TARANTO – Michelle Hunziker, Pippo Baudo, Teresa Mannino, Luigi De Filippo, Bianca Guàccero, Massimo Venturiello e Tosca, musical e balletti classici come “W Zorro”, “Bulli e pupe” e “Cenerentola”. Sarà un “Cartellone grandi nomi”, la Stagione artistica 2013 a cura dell’Associazione culturale “Angela Casavola” in programma al teatro Orfeo di Taranto. Gli artisti e gli spettacoli più celebrati del momento, due forme di abbonamento (tessere “rossa” e “verde”) e diritto di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, dal 9 al 15 giugno.

Nove titoli, tutti importanti, quelli selezionati per la ventunesima edizione firmata dal direttore artistico Renato Forte. La carrellata di personaggi e interpreti, comincia con Teresa Mannino, personaggio del momento, con “Terrybilmente divagante”. Siciliana, stella degli spot (con Raoul Bova) e presentatrice di edizioni di “Zelig” e “Colorado”, approda in teatro con uno spettacolo che sta registrando ovunque “tutto esaurito”.
Stagione nuova, titolo nuovo. Dopo “Pinocchio” e “Aladin”, Stefano D’Orazio, ex Pooh, firma il nuovo, attesissimo musical “W Zorro”. Un divertente lavoro con la star italo-americana Michelle Altieri nel ruolo che in tv e al cinema è stato di Guy Williams, Alain Delon e Antonio Banderas. Le musiche di “W Zorro” sono di Roby Facchinetti. Per ballare, cantare e ridere.
A proposito di ballo, c’è il Balletto di Milano con la regia di Giorgio Madia di Milano che danza sulle punte un classico con musiche di Gioacchino Rossini: “Cenerentolaª”. E dopo lo strepitoso successo di “Can Can”, torna la Compagnia Corrado Abbati con il celebre e coloratissimo “Bulli e pupe”, uno dei musical più rappresentati a Broadway. Ma c’è anche la beniamina di grandi e piccoli all’interno della Stagione artistica 2013: Michelle Hunziker. Sarà lei, la più brillante conduttrice di “Striscia la notizia”, la protagonista di “Mi scappa da ridere”, uno show con contorno di balletti, scenografie e trovate scoppiettanti, su misura per la showgirl italiana più amata. C’è poi, il teatro impegnato di una delle coppie più affiatate del nostro teatro: Massimo Venturiello e Tosca. I due popolari attori saranno i protagonisti di un lavoro teatrale in costume: “Borghese gentiluomo”. E, ancora, la regina della fiction televisiva, da “Assunta Spina” e “Capri”, a “Mia madre” e “Walter Chiari”: Bianca Guàccero. Sarà lei l’indiscussa protagonista di “Vita da strega”.
A grande richiesta, torna sulle tavole dell’Orfeo di Taranto, Luigi De Filippo con una delle più brillanti commedie di Eduardo Scarpetta: “Cani e gatti”. Infine, “Pippo Baudo Show”, una garbata carrellata sulla tv e il costume italiano degli ultimi cinquant’anni, raccontati dal più grande presentatore che si accompagnerà al suo pianoforte con l’ausilio di effetti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche