Spettacolo

Laura Morante al Bif&st. E arrivano le prime premiazioni

Prosegue senza soste l'appuntamento con il grande cinema a Bari


BARI – Non ci sarà domani, sabato 9 aprile, l’atteso appuntamento con Jacques Perrin a Bari per ritirare il premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence.

Tutta colpa di una fastidiosa e prolungata influenza che lo ha bloccato in patria. Pertanto, gli organizzatori del Bif&st, hanno reso noto che La Conversazione di sabato 9 aprile alle 18:00 avrà per protagonista Laura Morante che ha generosamente accettato di sostituirlo dopo la proiezione del film “Ciliegine” da lei interpretato e diretto che avrà inizio alle 16:15, sempre al Teatro Petruzzelli, coordinata da Felice Laudadio.

Questi, invece, alcuni appuntamenti della giornata di oggi, venerdì 8 aprile:

I protagonisti al Petruzzelli sono Luciano Tovoli e Sergio Rubini.

Luciano Tovoli  terrà alle 11:00 al teatro Petruzzelli, dopo la proiezione (ore 9:00) del film L’armata ritorna, la master class su Marcello Mastroianni, a ingresso libero, condotta da Marco Spagnoli.

Per la Conversazione con – alle 18:00 a ingresso libero – ci sarà Sergio Rubini  dopo la proiezione alle 16:00 del suo film La stazione.  Coordina Enrico Magrelli.

Per le Anteprime,  proiezione di Les innocentes (Agnus Dei) di Anne Fontaine con Lou de Laâge, Agata Buzek e Vincent Macaigne (presente in sala la regista).  

Prima del film ci sarà la premiazione dei film in concorso:

Opere prime e seconde:

Premio Ettore Scola per il regista del miglior film

Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice

Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista

Nuove Proposte Cinema italiano

Premio Francesco Laudadio per il miglior regista

Premi 7607 per miglior attore e miglior attrice protagonista.

Tutti i premiati saranno i protagonisti del Focus- alle 19:30 al Margherita.

Per eventi speciali verrà proiettato alle 18:30 al Galleria 1 Nemiche per la pelle di Luca Lucini (presente in sala il regista), e alle 20.30 Né Giulietta né Romeo di Veronica Pivetti (presenti in sala la regista e gli attori Carolina Pavone, Andrea Amato)

Per la sezione Nuove proposte Cinema italiano: in Galleria 6 alle 20:15 proiezione di Un’altra storia (fuori concorso) di Dario Piana (presente in sala il regista) seguito da Senza lasciare traccia (in concorso) di Gianclaudio Cappai (presenti in sala il regista e l’attrice Elena Radonicich).

Per gli incontri su Ettore Scola, appuntamento in Feltrinelli alle 16:30 con un incontro con Giancarlo De Cataldo, Salvador Garcia e Giuliano Montaldo. Conduce Jean Gili.

Alle 16:15 al Galleria 6- ingresso libero- si proietta I sogni del lago salato di Andrea Segre (presente in sala il regista)

Per il Festival Marcello Mastroianni – Galleria 3- proiezione di Ginger e Fred  di Federico Fellini (ore 10:00), Intervista  di Federico Fellini (ore 15:00),  Oci ciornie  di  Nikita Mikhalkov (ore 18:15)  e Stanno tutti bene di  Giuseppe  Tornatore.

Per il Cinema con le scuole appuntamento alle 9:15 con Che ora è di Ettore Scola.

Per la sezione “Red Scare Black List”- Tributo a Dalton Trumbo, proiezione – alle 22:30 al Galleria 6 – di Jhonny Got HisGgun  (E Johnny prese il fucile ) di Dalton Trumbo.

Alle 15:00 in Galleria 2 ci sarà l’incontro su www.e-talenta.eu per attori. Come utilizza un Casting Director una piattaforma casting e cosa fa con i profili degli attori? Il “potere” dell’attore: consapevolezza- responsabilità- professionalità. A cura di Beatrice Kruger e Barbara Giordani.

Alle 17:00 in Galleria 1- Short Roads- Motoria al Bif&st 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche