Spettacolo

Arrivano Lillo e Grag tra sketch, musica e poesie

Venerdì 11 novembre il primo appuntamento con lo spettacolo "Best of"


TARANTO – Dopo il rinvio al 20 gennaio dello spettacolo di apertura della stagione teatrale dell’Orfeo, “Tutto quello che le donne non dicono” di Francesca Reggiani, venerdì 11 novembre il sipario del teatro in via Pitagora si alzerà su due fra i comici italiani più amati: Lillo e Greg.
“Best of” il titolo dello spettacolo che andrà in scena. Si tratta di un vero e proprio “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia, tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico.
Una miscela esclusiva ed esilarante che spazierà tra musica, sketch, poesie, trailer.
Sul loro sito ufficiale, i due artisti raccontano gli esordi quando “si conobbero lavorando insieme alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano entrambi impiegati come autori di fumetti comici come Zio Tibia, di Lillo Petrolo e Michelangelo La Neve, e Sergio o I Sottotitolati di Greg.
Quando nel 1991 la casa editrice fallì, i due, nonché l’intera redazione, si trovarono senza lavoro.
Decisero allora di proseguire l’opera creativa in una dimensione tutta nuova, dando vita al gruppo musicale rock demenziale che chiamarono “Latte & i suoi derivati”.Questi gli altri appuntamenti in cartellone: 2 dicembre – Riccardo Rossi con “That’s Life! Questa è la vita”, lavoro scritto insieme ad Alberto Di Risio; 6 dicembre – Rocco Papaleo e Giovanni Esposito in “Buena onda”; 22 dicembre – Vittorio Viviani e Moisè Curia, direttamente dalla fortunata serie TV “I braccialetti rossi”, si esibiranno ne “Il terzo round”, opera prima con la regia di Clarizio Di Ciaula, cui è affidata anche la direzione della scuola di recitazione del teatro Orfeo; 10 e 11 gennaio 2017 – Luigi De Filippo presenterà “Natale in casa Cupiello”, la commedia più nota di Eduardo; Claudia Gerini (la data è da definire) in “Storie di Claudia”, musical ispirato alle grandi protagoniste della scena del Novecento; 10 febbraio 2017 – Ale&Franz in scena con Tanti lati latitanti”; 24 febbraio 2017 – Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta saranno “Matti da slegare”, versione italiana della commedia “Elling & Kjell Bjarne” di Axel Hellstenius; 8 marzo 2017 – Nicola Canonico in “Una bugia tira l’altra”, spettacolo scritto e diretto da Luigi Russo che vanta più di 120 repliche ed è al quarto anno di tournèe; 28 aprile 2017 – Maddalena Crippa e Cinzia Tedesco in un lavoro dedicato alle eroine verdiane. Gli abbonamenti e i ticket singoli possono essere acquistati tutti i giorni, a partire dalle 18, presso il botteghino dell’Orfeo, oppure chiamando i numeri 349:8784615 – 099:4533590. La stagione teatrale dell’Orfeo è in collaborazione con Andrea Romandini, presidente dell’associazione “Salotto professionale eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche