x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 06:42:03

Spettacolo

In scena “A pèzze a cùlore”

Sul palco dell’Arena della Villa Peripato la compagnia “Lina Antonante”


“A pèzze a cùlore” è il titolo della commedia italo dialettale in due atti di Pino Antonante di scena, questa sera, sul palco dell’Arena della Villa Peripato (in via Pitagora), per il cartellone teatrale estivo.

La storia racconta di quelle frottole istantanee che molti inventano prontamente in ogni occasione e che, naturalmente essendo come le ciliegie, si tirano l’una con l’altra. Ma il risultato, si sa, spesso porta a quel che si suol dire “effetto boomerang”. Se, poi, ci si trova in una ingarbugliata situazione… Il protagonista della vicenda, Aldo, è da poco sposato ed è reduce da un’inaspettata e galante avventura notturna.

Sua moglie Lidia, ingenua e credulona, l’amica Sofia, perfi da ed intrigante ed altri personaggi goliardici e pittoreschi, daranno vita ad una farsa comica ricca di equivoci, gag e menzogne ciclopiche da non credere. Una strana coincidenza porterà ad un fi nale inaspettato. Il divertimento è assicurato. Ancora risate, dunque, con questo nuovo lavoro teatrale che diverte il pubblico. Questi i personaggi ed interpreti: Aldo Laciolla – Lino Basile; Lidia – Antonella Caputo; Enrico – Mario Rozzo; Sofia – Cettina Laghezza; Ririno – Gianni D’Aversa; Maria Pia – Antonella Palumbo; Laura – Beatrice Di Martino; Mario Pio – Pino Antonante.

Inizio spettacolo 21,00; ingresso pubblico: ore 20,30. Costo del biglietto: euro 5,50 in prevendita presso il Box Office in via Nitti nr. 106 (telefono: 099.4540763). maggiori informazioni al numero 339:4760107. La sera dello spettacolo i biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino della Villa, a partire dalle ore 19,30, al costo di euro 5,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche