31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Spettacolo

Spazio vuoto e 7 attori: è di scena “Un principe”

Lègami: al Comunale di Massafra l’appuntamento con la rassegna


MASSAFRA – S’ispira all’ “Amleto” di William Shakespeare “Un principe”, lo spettacolo che andrà in scena domenica, 13 novembre, al Comunale “Nicola Resta” (in piazza Garibaldi), con la compagnia “OSM Occhisulmondo” di Perugia.
L’appuntamento, inserito nel cartellone della stagione  di teatro contemporaneo e danza 2016/2017 “Légami”, a cura del Teatro delle Forche.
“Un principe”, (drammaturgia e regia sono di Massimiliano Burini), vede salire sul palco gli attori Daniele Aureli, Amedeo Carlo Capitanelli, Caterina Fiocchetti, Andriy Maslonkin, Greta Oldoni, Samuel Salamone, Matteo Svolacchia.
Il lavoro è stato realizzato con l’intento di tentare una nuova rappresentazione della maestosa opera shakespeariana.
Nelle note di regia si legge: “Abbiamo scelto di interrogarci sull’arte dell’attore, eliminando ogni orpello dalla scena.
Lo spazio vuoto e sette attori: niente di più.
Evocare un ambiente, un momento preciso nel quale lo spettatore, insieme all’attore, compie l’atto creativo attraverso l’immaginazione. Abbiamo scelto di sviluppare una drammaturgia che mettesse in evidenza dell’opera Shakesperiana la caduta di una stato, il marciume della società, l’avidità e la perdita di responsabilità.
Si, perché se un classico deve servire a qualcosa, a nostro avviso oggi deve essere letto e raccontato, mettendo in evidenza il rapporto che esso ha con la società in cui viene rappresentato”.
C’è del marcio in Danimarca, c’è del marcio in Italia, c’è del marcio in questa società.
Info e prenotazioni: 099 8801932 – 349 7291060.
Numero limitato di posti.
Costo del biglietto: euro 10,00 (intero); euro 8,00 (ridotto under 25, over 65 e per gruppi di almeno 8 persone).
Apertura sipario prevista per le ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche