Spettacolo

Vissani chef “stellato” al winefest

L'evento dedicato alla Città dei Due Mari che prenderà il via il 15 settembre


Nomi di eccezione approderanno quest’anno, dal 15 al 16 settembre, al Molo Sant’Eligio per “Due mari winefest”, la manifestazione organizzata da “Salotto professionale eventi” e “Se dico Taranto” insieme a Ylenja Lucaselli e Daniel Hager. Su tutti spicca il nome di Gianfranco Vissani (nella foto in alto a sinistra), chef stellato
tra i più popolari, attesissimo così come la cena che nella giornata inaugurale preparerà all Relais Histò (informazioni al 349:3567401 o scrivere all’indirizzo email duemariwinefest@gmail.com).
Altro importante momento culinario sarà la gara di hamburger “Burger bash” che ricalcherà quella organizzata in occasione del SOBE Festival di Miami.
Alla competizione, sabato 16 al Molo Sant’Eligio, parteciperanno alcuni tra gli chef e le attività più prestigiose del territorio: i partecipanti prepareranno delle ricette di mini hamburger. Ogni creazione avrà un nome e sarà il pubblico a votare l’hamburger migliore che sarà premiato dal giornalista Bruno Vespa con un presente realizzato dal talentuoso artista Corrado Pizzi. Tra coloro che si cimenteranno nella preparazione degli hamburger vi è Francisco Reynard (nella foto centrale), noto cuoco di fama mondiale che in passato ha collaborato con Gualtiero Marchesi e Salvatore Ferragamo.
Special guest di questa edizione è la Southern Glazer’s Wine&Spirits, il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti. Sempre dagli USA arriveranno la Shaw Ross International, grosso importatore che sarà presente a Taranto con Sydney Edwards, e Lee Schrager, tra i nomi più influenti nell’organizzazione di quotati festival legati al food e wine in America, nonché founder e director presso Food Network & Cooking Channel New York City Wine & Food Festival. Saranno presenti anche Anthony Zhang della Bagart Srl, Serena Ricciardi e Silvia Cosentino della Italiaholic Srl.
I nomi degli ospiti musicali verranno, invece, svelati a breve.
La manifestazione, quest’anno, gode del patrocinio della Regione Puglia, Puglia Promozione e Confcommercio Taranto. è già possibile acquistare online i ticket che daranno accesso all’evento; è possibile scegliere e procedere con all’acquisto del biglietto anche dal sito www.duemariwinefest.com.
Per maggiori informazioni contattare l’organizzazione all’indirizzo info@duemariwinefest.com o al numero 349:8784615.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche