01 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Agosto 2021 alle 22:53:00

Spettacolo

Mimmo Cavallo live al caffè letterario

Il cantautore si esibirà oggi


TARANTO – Da “Siamo meridionali”, suo disco d’esordio, a collaborazioni di prestigio con artisti di livello: questa, in sintesi, la carriera del cantautore lizzanese Mimmo Cavallo domani, 13 settembre, in versione live al caffè letterario “Cibo per la mente”, in Città Vecchia.
Autore di brani per Zucchero, Albano, Mia Martini, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Syria – e non solo – Mimmo ha al suo attivo sette album, l’ultimo dei quali, “Dalla parte delle bestie”, pubblicato nel 2014.
Per Cavallo il successo arriva già con il primo disco. Album che, tra l’altro, contiene una traccia, Ninetta”, alla quale Mia Martini presta la voce (nei cori anche una sconosciuta Fiorella Mannoia, a cui regalerà “Caffè nero bollente”). Bis con “Uh, mammà!”, altre straordinarie ballate, fra le quali spiccano “Anna Anna mia” e “Notte a Roma”. Pubblica un 45 giri, scrive la musica di “Ma che storia è questa” su un testo del grande Enzo Biagi che vuole la canzone come apertura del suo programma televisivo “La storia d’Italia a fumetti”. Oltre a scrivere per gli altri, l’artista calca i palcoscenici teatrali con diversi spettacoli. Al caffè letterario sarà accompagnato da Egidio Maggio, Annamaria Lecce e Francesca Lecce (voce).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche