21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 16:41:48

Spettacolo

Il “secondo cuore” di Paola al teatro Orfeo

Il prossimo 14 ottobre


Ancora una volta sono personaggi di spicco quelli che l’associazione culturale degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” ha voluto inserire nel cartellone della sua nuova stagione concertistica. La 74a, quest’anno.
Stagione che prenderà il via a dicembre – il 14 per esattezza – con una fra le più amate artiste del panorama musicale italiano: Paola Turci.
L’Orfeo il teatro sul cui palco Paola approderà con il tour successivo all’uscita dell’album “Il secondo cuore new edition”, prevista per il prossimo 27 ottobre.
Il disco, anticipato dal nuovo singolo “Off-line”, oltre ai brani de “Il secondo cuore”, pubblicato a marzo con uno straordinario riscontro di pubblico e critica, conterrà tre inediti (il nuovo singolo, “Eclissi” e “Al posto giusto”) e un dvd con le immagini e le interviste inedite dell’artista in tour, il backstage, le emozioni del preconcerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite al pianoforte e alla chitarra.
Paola Turci torna, dunque, ad esibirsi dal vivo (si parte il 15 novembre da Torino) dopo il grande successo del tour estivo e una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti, tra cui la recente partecipazione come giurata d’eccezione a Venezia74 per Soundtrack Stars Award, evento che premia la migliore colonna sonora tra quella dei film in concorso.
L’esordio di Paola Turci risale al 1986, anno in cui partecipa al Festival di Sanremo con il brano “L’uomo di ieri”, scritto da Mario Castelnuovo e che la cantante inserirà nel suo disco d’esordio, “Ragazza sola ragazza blu”. Nei tre anni successivi partecipa ancora al Festival e vince il Premio della Critica: nel 1987 con Primo Tango, nel 1988 con Sarò bellissima e nel 1989 con Bambini, brano che ne consolida la notorietà, regalandole anche il 1º posto nella sezione Emergenti al 39º Festival di Sanremo.
Quest’anno a Sanremo ha portato il brano “Fatti bella per te”, giungendo in finale e piazzandosi al quinto posto.Il brano anticipa il dodicesimo album in studio della cantante, intitolato “Il secondo cuore”. Dall’album è stato estratto anche un secondo singolo, “La vita che ho deciso”; agli MTV Awards 2017 riceve il premio alla carriera, l’History Awards. Paola ha anche firmato due libri: “Con te accanto”, romanzo scritto a quattro mani con Eugenia Romanelli (febbraio 2009) e “Mi amerò lo stesso”, biografia a cura di Enrico Rotelli (2014).
I biglietti, in prevendita, potranno essere acquistati a partire da giovedì, 12 ottobre. Per maggiori informazioni telefonare al numero telefonico 099:7303972, oppure visitare il sito web www.liveticket.it.
La Stagione concertistica degli Amici della Musica è sostenuta da Mibact, Regione Puglia, Provincia e Comune di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche