Spettacolo

Guido, Frascella e Pavone: tre amici al bar letterario


 

“Cibo per la Mente” presenta: “Eravamo tre amici al bar (letterario)”. Stasera alle 22 jam session di musica e parole tra Alessandro Guido, Claudio Frascella, e Giuliano Pavone (nella foto) che, nella cornice del caffè letterario “Cibo per la mente”, daranno vita a contaminazioni artistiche data la loro trasversalità.

 

I protagonisti, infatti, sono uno scrittore, un giornalista e un cantante/fumettista. Riconnettiamo allora la jam session alla sua origine etimologica in quanto il termine probabilmente deriva da “Jamu”, una parola Youruba (Africa occidentale) che significa “insieme in concerto” e partecipiamo a questa chiacchierata sinergica tra personaggi che oltre ad essere artisti, sono anche e soprattutto amici tra loro e amici di Cibo per la mente. Durante la serata inoltre sarà possibile acquistare i libri di Giuliano Pavone, “13 sotto il lenzuolo”, la graphic novel “L’eroe dei due mari” e l’ultimo libro di Claudio Frascella “U megghie sì tu. E none le chiacchiere”, e i dischi di Alessandro Guido e i Trerrote.
A seguire torna l’appuntamento del giovedì con la selezione musicale di Mr. Perry dj.

Claudio Frascella e Giuliano Pavone parteciperanno insieme anche ad un altro evento. Sabato 5 gennaio alle 17 presso l’Akropolis Lounge-Casinò in via di Palma, Giuliano Pavone presenterà il nuovo libro di Frascella. Si tratta del secondo divertentissimo capitolo su pregi e difetti dei tarantini, autore compreso, scritto dal giornalista che debuttò due anni fa con il romanzo “Quei ragazzi casa chiesa e pallone”. Segue il successo del primo, sullo stesso tema, “U’ megghie sì tu”, pubblicato un anno così da risultare fra i titoli più venduti dello scorso Natale. Fatti, racconti-bonsai, piccole e divertenti filosofie: i rapporti fra tarantini, una certa perfidia e i modi di fare, quotidiani, davanti ai quali spesso non ci fermiamo a riflettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche