Spettacolo

Medimex: si parte con la tre giorni di concerti

Si parte stasera con Editors, Cigarettes after sex e James Senese


Il sassofonista James Senese

TARANTO – Parte oggi la tre giorni di concerti per il Medimex che culminerà domenica, 9 giugno, con l’atteso concerto di Patti Smith.
Due i set in contemporanea sul palco della Villa Peripato e sul main stage e della Rotonda del Lungomare dove, alle 20, si parte con la salentina Julielle per, poi, continuare alle 21 con gli americani Cigarettes After Sex. Alle 22.30, invece, sarà la volta degli Editors, neo post-punk band. Ancora biglietti disponibili al botteghino situato nei pressi del main stage, in via Giovinazzi angolo Lungomare.
Ricca la programmazione anche sul palco di Villa Peripato, dove i concerti sono a ingresso libero. Si inizia alle 20 con i britannici Clock Dva, discepoli della scuola dei Kraftwerk. Alle 21 appuntamento coni Giunto di Cardano, alternative band foggiana con venature psichedeliche. Alle 22 torna James Senese, accompagnato dallo storico gruppo Napoli Centrale. La giornata si chiude con i rapper Ensi e Johnny Marsiglia e il loro show all’insegna del puro freestyle (start ore 23).
Tante le attività previste nel corso della giornata: alle 18, alla Villa Peripato Ernesto Assante terrà una “Lezione di musica” con il fotografo Giovanni Canitano, testimone diretto dell’edizione del venticinquennale di Woodstock.
Al via anche la XX edizione di Giovinazzo Rock Festival e Your Live-Il tuo Music Advisor. Sin da questa mattina, tra la sede dell’Università e l’Istituto Paisiello, proseguono le lezioni di Songwriting Camp e Musicarium e Musicarium Advanced. Inoltre, sono aperte le mostre “Woodstock & Hendrix: The Revolution. Fotografie di Baron Wolman e Donald Silverstein” (dislocata tra l’Università e il Museo MArTa) e “Wonderwall and Exhibition about Oasis” e “Rocks and Shots” con gli scatti di Henry Ruggeri e memorabilia (Galleria Comunale). Infine, in Villa Peripato è aperto il Medimex Music Market, grande spazio dedicato alle etichette indipendenti e ai collezionisti di vinili con dj set, aperitivi musicali e molte altre iniziative (dalle ore 17).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche