News Spettacolo

Festival della chitarra, tutto pronto per la XXVII edizione

Arrivano a Mottola chitarristi di fama mondiale

Il chitarrista Dimitris Soukaras
Il chitarrista Dimitris Soukaras

MOTTOLA – Tutto è pronto per la nuova edizione – la ventisettesima – del “Festival internazionale della chitarra – Città di Mottola”. Si parte sabato, 6 luglio, con una serie di “serenate” tra i vicoli e le piazzette del Comune in provincia che fanno da preludio alle performance dei chitarristi di livello mondiale che si esibiranno fino al 13 luglio. Durante ogni appuntamento il pubblico potrà assistere a ben due concerti. I siti musicali sono ben cinque, ad ogni postazione si esibiranno due gruppi musicali che si alterneranno a vicenda con dei programmi musicali di 40 minuti. Tra i chitarristi e i gruppi musicali presenti, ci saranno anche 4 giovani chitarristi emergenti del progetto EuroStrings.

Ecco, nel dettaglio, il cartellone:

lunedì 8 luglio – Dimitris Soukaras (EuroStrings Artist) e “Wonderland” (Andrea Vettoretti, Riviera Lazeri, Fabio (masseria Amastuola, a Crispiano – start ore 20.30);

mercoledì 10 luglio sarà la volta del duo “Claudio Prima & Giuseppe De Trizio” (Claudio Prima – canto/loops/ organetto diatonico, Giuseppe De Trizio – chitarra/mandolino) e, a seguire, toccherà al duo “La ultima curda” (Fabio Furia – bandoneon, Alessandro Deiana – chitarra). Location: Arena Liceo Scientifico “Einstein”, a Mottola.

Doppio concerto anche venerdì 12 luglio con Julia Trintschuk (EuroStrings Artist) e il “Pedro Navarro Trio” (Pedro Navarro – chitarra flamenca, Lluís Castany – chitarra flamenca, Kevin Muñoz – cajón). Location: Arena Liceo Scientifico “Einstein”, a Mottola.

Sabato 13 luglio, invece, si inizia con il concerto di Chitarreinsieme (Orchestra Giovanile di Chitarre) diretta dal M° Leonardo Lospalluti insieme ai solisti Zuzanna Wóžyk e Mateusz Kowalski (EuroStrings Artists); poi toccherà a Jesse Flowers (EuroStrings Artist) e a Zoran Dukic. Location: Arena Liceo Scientifico “Einstein”, a Mottola. L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico: 099:8867361.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche