12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 16:52:04

Spettacolo

Sabato notte in disco: arriva il grande Dj Ralf

Il 29 giugno girerà i dischi allo Yachting Club a San Vito


Dj Ralf

TARANTO – Sarà un sabato imperdibile per gli amanti dell’house e della musica elettronica quello in programma il 29 giugno allo Yachting, il club a San Vito (in via Ombrine, 4): in consolle, infatti, girerà i dischi uno degli house-maker più famosi al mondo, Dj Ralf.
Antonio Ferrari – questo il suo vero nome all’anagrafe – rappresenta la storia del clubbing italiano dell ultimo ventennio. Ha suonato nei migliori club del pianeta, ha anche dettato l andamento della discografia con le sue rubriche musicali, tra le quali spicca la storica Touch & Go di Discoid.
Nasce a Bastia Umbra in provincia di Perugia e fin dalla più tenera età viene ribattezzato Ralf da amici e familiari – come si legge nella sua biografia.Inizialmente lavora in piccoli locali del perugino, ma riesce in seguito ad approdare alla discoteca Cocoricò di Riccione dov’è, all’oggi, resident dj.
Oltre che al Cocoricò e al Tenax (Firenze), ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali, sia in Italia che all’estero[1].
Generalità
Nel 2006 esce il suo primo disco, I’ve Done It, realizzato in collaborazione con l’amico e dj Alex Neri. In questa occasione fonda un’etichetta discografica indipendente, la LaTerra Recordings”, che pubblica come primo disco proprio I’ve Done It.
Nel 2007 Ralf ha condotto, per circa due mesi, al Privilege di Ibiza, il party Alma di cui ha curato personalmente l’identità musicale e in cui si è esibito con dj di livello internazionale quali Steve Bug, Timo Maas, Matt Johnson, Ellen Allien e molti altri.
È stato titolare (fino all’agosto 2006) di una rubrica chiamata Touch and Go per la rivista online mensile Discoid.
Compare, verso la fine, nel videoclip del singolo Mondo (Cesare Cremonini) di Cesare Cremonini in collaborazione con Jovanotti.
Nel 2012 esegue un remix per i The Party Favors, Winter of My Caravan per il loro primo discote.
Allo Yachting dividerà il mixer con i resident.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche