Spettacolo

Mario Biondi live al Nuovo Foro Boario di Noci

L’appuntamento è tra quelli inseriti in cartellone per l’Animenote Music Festival


Mario Biondi

NOCI – Dodici dischi di platino, tre dischi d’oro, due partecipazioni a San Remo, tournée internazionali e infiniti concerti sold out: in breve la carriera di un grande della musica italiana, Mario Biondi, atteso al Nuovo Foro Boario (in via Madonna della Croce) giovedì, 22 agosto.
Una carriera ricca di riconoscimenti e di collaborazioni artistiche, come quelle con personaggi del calibro di Ray Charles, Pino Daniele, gli Incognito, Renato Zero, Marcella Bella, Chaka Kahn, Al Jarreau, i Pooh, Earth Wind Fire, Claudio Baglioni. E per finire, ultimo solo in ordine cronologico, Burt Bacharach che per lui ha appositamente scritto “Something that was beautiful”.
Biondi ha un timbro vocale molto vicino a quello di Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls che gli permette di dare vita a un soul jazz caldo e passionale.
Per lui la svolta arriva nel 2004 con “This is what you are”, singolo pensato per il mercato giapponese, ma che arriva anche sul tavolo delle radio europee.
Il famoso dj inglese Norman Jay lo inserisce a sorpresa nella scaletta del suo programma alla BBC1 e la voce di Mario Biondi, prima ancora del suo nome, si diffonde in tutto il vecchio continente. Arriva il riconoscimento del Consolato britannico alla cerimonia di premiazione dell’associazione UK-Italy Business.
Nel 2006 esce il suo primo album, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet grazie al quale, dopo solo tre mesi, riceve il primo dei dodici dischi di platino.
L’appuntamento che lo vede protagonista in versione live a Noci è tra quelli inseriti in cartellone per l’Animenote Music Festival che, a partire da luglio, porterà nel Comune nella provincia di Bari artisti tra i più popolari.
Ecco il programma completo: 27 luglio – Anastasio, rapper campano vincitore dell’ultima edizione di XFactor; 7 agosto – Loredana Bertè; 15 agosto spazio all’Animenote Trapfest, un kermesse dedicata alle nuove tendenze musicali quali trap e rap: sul palcoscenico del Foro Boario, a partire dalle ore 19:00 si alterneranno Achille Lauro, il dj Sike Luke, Dreff Gold e i 23.7; in conclusione di serata i dj del Demodè. Ultimi ad esibirsi, il 31 agosto, J-Ax e gli Articolo 31. I biglietti di tutti gli eventi sono in vendita sul sito TicketOne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche