Spettacolo

L’Orchestra della Magna Grecia sbarca al Valentino


CASTELLANETA – Via alla Rerza Stagione Concertistica. Castellaneta in musica. E’ stato presentato stamattina, nel corso di una conferenza che si é tenuta al Comune, il cartellone promosso dall’assessorato alla Cultura con l’Orchestra Ico della Magna Grecia.

 

Sono intervenuti il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti, l’assessore alla Cultura Annarita D’Ettorre, l’artista Graziano Galatone ed il direttore dell’Orchestra Ico Magna Grecia Piero Romano per battezzare la terza edizione di una rassegna dall’alto valore artistico.

 

Il primo appuntamento è con I Love Musical, concerto dedicato ai più grandi musical, americani ed italiani, che si terrà venerdì 15 febbraio alle 21 al teatro Valentino. A “dare voce” a queste canzoni ci saranno due straordinari talenti della nostra terra: Graziano Galatone, cantante e attore arrivato al successo interpretando Febo nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, per poi essere Mario Cavaradossi in “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla e Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi” di Michele Guardi, e Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”.

Con loro l’Orchestra Ico della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Maurizio Lomartire, e “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia.

 

In programma straordinari estratti dai più famosi musical americani: da “Cats” a “Jesus Christ superstar”, da “Jekyll & Hyde” a “Singin’ in the rain”, da “West side story” a “Moulin rouge”, fino a “Cabaret”; non mancheranno i musical “Made in Italy”: da “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante a “Caruso” di Lucio Dalla. Il programma del concerto riserverà anche alcune “sorprese”, come un inedito duetto dei due cantanti e un “Musical Medley” affidato alle voci del “Wake Up Gospel Project”.

 

Per assistere alla Terza stagione concertistica Castellaneta in musica che prevede quattro appuntamenti in cartellone, è possibile sottoscrivere l’abbonamento al costo di 40 euro. Il biglietto per ciascuno spettacolo è di 14 euro più 1 di prevendita. Info e prenotazione tagliandi e abbonamenti al numero 328/2858086.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche