22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 14:59:00

Spettacolo

Al Teatro Fusco un laboratorio teatrale gratuito organizzato dal Comune di Taranto.

per 20 giovani di Taranto e provincia


Il Teatro Fusco - Copyright: Tbs

 

L’Amministrazione di Taranto, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, organizza un laboratorio teatrale gratuito che si terrà, da novembre 2019 a maggio 2020, presso il Teatro Comunale Fusco.

Il laboratorio, tenuto dagli attori e registi professionisti Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese, sarà rivolto ad un numero massimo di 20 allievi che saranno selezionati tramite audizione che si terrà al Teatro Comunale Fusco martedì 15 ottobre dalle 16 alle 20.

Il percorso formativo si articolerà in due incontri settimanali (il martedì e giovedì) della durata di 3 ore ciascuno, dalle 19 alle 22. Il calendario definitivo sarà reso noto all’avvio del laboratorio, che si concluderà con uno spettacolo aperto al pubblico nel mese di giugno, sempre presso il Teatro Fusco.

 

 

Requisiti richiesti per l’ammissione all’audizione

– Età: Che abbiano compiuto 18 anni alla data di pubblicazione del presente Avviso fino ai 35 anni computi alla medesima data.

– Risiedere da almeno 6 mesi, alla data di pubblicazione del presente avviso, a Taranto e provincia.

– Lingua: Italiano, ma non sono esclusi allievi di madrelingua straniera.

– Eventuali diplomi o specializzazioni: Si prediligono artisti con comprovato curriculum professionale o con attestati e diplomi di scuole o enti di formazione riconosciuti, ma senza preclusione alcuna per gli altri.

 

Le iscrizioni all’audizione dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo amministrazione@teatrocomunalefusco.it entro e non oltre le ore 20 di lunedì  14 ottobre.

 

 

“Con uno sforzo economico,  abbiamo deciso con il Sindaco di regalare ai talenti tarantini un’occasione imperdibile” – ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – “perché difficilmente i giovani, non solo a Taranto, hanno l’occasione di partecipare gratuitamente a laboratori teatrali tenuti da artisti di questo livello. Io stesso avrei dato chissà cosa all’inizio della mia carriera per avere una possibilità come questa. Il Teatro Comunale deve diventare, oltre che un contenitore culturale, un centro formativo delle arti e lavorare sulla valorizzazione dei talenti locali. Il sogno sarebbe quello di riuscire a costituire la prima compagnia stabile del Teatro Fusco composta da tarantini talentuosi. Taranto ha finalmente un suo teatro comunale e lavoreremo ogni giorno per sfruttare al massimo questa grande occasione per la città”.

 

Tutti i dettagli nell’edizione cartacea in edicola domani mattina. Per leggere online a partire dalle 7,00 abbonati al prezzo di 60 euro l’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche