Spettacolo

La stagione musicale al Teatro Fusco

Presentato il calendario

Teatro Fusco
Teatro Fusco

Presentata la stagione di musica 2019/2020 del Teatro Comunale Fusco promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Regione Puglia – Assessorato industria turistica e culturale, Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Taranto – Assessorato cultura e spettacolo.

Nove spettacoli a partire dal 6 dicembre. Prevista anche la presenza di Elisa Barucchieri, protagonista coreografa de L’Isola Magica, in scena il 1° novembre in fuori abbonamento al Teatro Fusco.

Proprio alla coreografa Elisa Barucchieri, è affidata l’inaugurazione della stagione teatrale del Fusco di Taranto il 1° Novembre alle 18.00.

Sarà invece la rassegna local EMERGENZE MUSICALI ad aprire, il 6 dicembre, la stagione Musicale. Con The Three of Us, ultimo lavoro dell’Alessandro Napolitano Trio realizzato lo scorso anno con Bill O’Connell, pianista jazz latin tra i più quotati al mondo e Nico Catacchio al contrabbasso.

Il 31 Gennaio 2020 si prosegue con il secondo appuntamento di EMERGENZE MUSICALI con i LEITMOTIV, band tarantina capeggiata dall’attore/cantante Giorgio Consoli che con un personalissimo rock/folk intriso di irriverente teatralità e performance corporea di livello è riuscita a guadagnarsi uno spazio nel panorama della musica contemporanea indipendente italiana.

Il 1° Febbraio la rassegna musicale 2019/2020 entra nel vivo con il primo grande nome della canzone italiana d’autore, Sergio Cammariere. Un concerto in cui sarà possibile ascoltare alcuni estratti da La fine di tutti i guai, pubblicato lo scorso maggio e una selezione dei maggiori successi degli ultimi 25 anni di carriera.

Il 7 febbraio ultimo appuntamento con la mini rassegna EMERGENZE MUSICALI con gli ELEGY OF MADNESS, gruppo di metal sinfonico attivi dal 2006 e conosciuti in tutta Europa.

Il 21 febbraio è la volta di uno dei più grandi interpreti della canzone italiana d’autore, Vinicio Capossela. L’artista irpino dopo dieci anni torna in teatro a Taranto con il suo spettacolo Bestiario d’Amore accompagnato, anche questa volta, dall’ICO Magna Grecia di Taranto.

Il 25 febbraio sempre accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia è il turno di Rogê uno dei più autorevoli rappresentanti del samba brasiliano contemporâneo. Un concerto in cui verranno riletti ed interpretati – in chiave sinfonica e con l’ausilio di una ritmica tipicamente carnevalesca – i successi più importanti di Chico Buarque de Hollanda, Caetano Veloso, Gilberto Gil e Jorge Ben che hanno reso immortale la Música popular brasileira.

Venerdi 28 Febbraio è la volta di un duo leggenda dell’Acid jazz e dello Smooth jazz degli anni ’80, gli SWING OUT SISTER. La formazione inglese capeggiata dalla bellissima Corinne Drewery porterà sul palco del Fusco di Taranto i loro più grandi successi. Breakout, Surrender, Twilight World e Waiting Game solo per citarne alcuni.

A Marzo, il 20, è il turno di un rappresentante di spicco della musica etno world in salsa partenopea: parliamo di ENZO AVITABILE che per l’occasione si farà accompagnare dalla leggenda delle percussioni TONY ESPOSITO. I due proporranno al pubblico tarantino il meglio della loro produzione musicale di Avitabile degli ultimi quarant’anni.

A chiudere questa stagione musicale del Fusco un evento unico nel suo genere: ACHILLE LAURO, controverso artista italiano dotato di grande talento musicale e performativo, si accompagnerà con l’ORCHESTRA ICO MAGNA GRECIA in uno spettacolo, Rolls Royce Orchestra, che sicuramente farà parlare per molto tempo.

Per informazioni: 099.9949349 / www.teatrocomunalefusco.it/ www.teatropubblicopugliese.it/taranto
Per info e biglietti ICO Magna Grecia, Via Tirrenia Taranto – 099.730442

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche