Torna la rassegna “ArmoniE in bianco e nero”

Concerto per clarinetto, pianoforte e viola con il Trio Friedrich

A Palazzo di Città saranno eseguite musiche di Mozart, Schumann e Bruch. L’appuntamento è il 10 novembre

Spettacolo
Taranto mercoledì 07 novembre 2018
di La Redazione
Il “Trio Friedrich”
Il “Trio Friedrich” © n.c.

Sarà un repertorio classico quello in programma per il prossimo appuntamento con “ArmoniE in bianco e nero”, la rassegna curata dall’associazione “ArmoniE”, fissato per il 10 novembre a Palazzo di Città, nel Salone degli Specchi.
Musiche di Mozart, Robert Schumann e Max Bruch - scritte per clarinetto, viola e pianoforte - saranno eseguite dal “Trio Friedrich” formato da Massimo Gatti (viola), Ilaria Costantino (pianoforte) e Stefano Premauro (clarinetto).
La serata avrà inizio alle 19 con l’apertura della mostra “Sospensioni” pittoriche del M° Alfredo Pompilio.
Prima del concerto sarà possibile anche ammirare l’esposizione dei manufatti di Marilò Gioielli e ascoltare le letture della poetessa grottagliese Lilly De Siati che presenterà i racconti “Bacco nella mia Terra” (Mama Dunia Edizioni). La giornalista Anna Rita Palmisani dialogherà con l’autrice per scoprire curiosità e tradizioni locali di un prodotto: il vino. Un prodotto che ha attratto l’attenzione della scrittrice tanto da scriverne una serie di racconti per divulgare la storia enogastronomica della terra jonica. La presentazione verrà accompagnata dalla degustazione di vino e dall’esposizione ceramica di un ceramista grottagliese.
Il concerto avrà inizio alle 19,30. La rassegna è patrocinata dal CSV, Centro Servizi Volontariato di Taranto, dalla Regione Puglia, dalla Provincia e dal Comune di Taranto. Direzione artistica di Palma di Gaetano in collaborazione con Associazione Le Pleiadi, Ragazzi in Gamba Taranto, Occhio Fotografico e Semplicemente Donne. Ingresso libero.

Lascia il tuo commento
commenti