Omaggio a Bacalov con Rita e New Trolls

Spettacolo
Taranto martedì 29 gennaio 2019
di La Redazione
Luis Bacalov
Luis Bacalov © Tbs

L’energia di Rita Pavone e Vittorio De Scalzi dei New Trolls, la voce narrante dell’autore e regista Giorgio Verdelli, il coro di voci bianche delle scuole di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano daranno vita a un progetto unico come “Indimenticabile Luis” mercoledì 30 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto (ore 21). Il prossimo appuntamento con “Eventi Musicali” è un concerto-evento per ricordare Luis Bacalov, grande musicista, compositore e direttore d’orchestra, che l’ICO omaggia dopo averlo avuto come direttore principale per ben 12 anni. Regina della serata Rita Pavone, fra gli esponenti più indicativi dell’espressione artistica di Luis Bacalov.
Si racconterà l’ecletticità del Maestro Bacalov che ha scritto musiche per i bambini, musica pop, musiche da film, musica rock e musica sinfonica. L’arrangiamento per l’orchestra è a cura di Sandro Di Stefano, anch’egli compositore di musica per il cinema Nel corso della serata De Scalzi con il resto della band eseguirà Concerto Grosso per i New Trolls n.1 (Bacalov).
Il coro di voci Bianche è composto da circa 60 elementi provenienti dagli istituti comprensivi del territorio: XXV luglio – Bettolo, Renato Moro e scuola Alessandro Volta. I ragazzi accompagneranno Rita Pavone in alcuni brani e canteranno: Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Viva la pappa col pomodoro, Ci vuole un fiore.
L’Orchestra della Magna Grecia sarà diretta dal Maestro Piero Romano.
Il concerto terminerà con un gran finale dedicato alle colonne sonore di Bacalov. Costo del biglietto: Poltronissima 40 euro, Platea centrale e Prima galleria 35 euro, Seconda e terza galleria 25 euro. Info: 099.7304422; 392.9199935; 099.4526853.

Lascia il tuo commento
commenti