28 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2021 alle 17:57:00

Spettacolo

Concerto di Natale Gospel in Piazza della Vittoria

La mattina del 24 dicembre


Dopo il grande successo dello scorso anno, torna quest’anno, la mattina della vigilia di Natale, il concerto gospel gratuito col quale l’amministrazione Melucci augurerà Buon Natale ai tarantini.

Martedì 24 dicembre alle 11, sul palco di Piazza della Vittoria allestito dal Comune di Taranto, accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Maurizio Lomartire, ci saranno Danton Whitley & Mosaic Sound.

Il gospel e i classici natalizi in versione sinfonica. Una ventata di freschezza, un messaggio di libertà e speranza per il Natale e per il nuovo anno.

Danton Whitley, promotore del progetto con il gruppo Music Sound, è considerato uno dei pionieri della sua arte. Fin dalla più giovane età, la sua musica è sempre stata una grande dote. Nel 2010, il diploma artistico in Canto (voce classica) alla Morgan State University.
Oggi Whitley ricopre il ruolo di Ministro della musica presso il Refuge Temple COGIC di Aberdeen (Maryland), sua città natale. Cantante eccellente, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel, doti che combinandosi con lo stile vocale e le abilità del gruppo Mosaic Sound, hanno dato vita a un coro dalla forza straordinaria.

Il gruppo Danton Whitley & Mosaic Sound nasce nel 2006, prende ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle scritture di Mosè. Il loro obiettivo è quello di condividere la parola di Gesù attraverso la musica e il canto. Influenzati da generi come opera, jazz e gospel contemporaneo, musica classica e cristiana, il loro sound è unico e incomparabile. Il gruppo ha condiviso il palco con i più importanti nomi del mondo gospel.
Di recente, Danton Whitley e i Mosaic Sound hanno ottenuto il premio Dee Dee Showell Legacy come miglior gruppo.

“Anche quest’anno augureremo Buon Natale ai tarantini a suon di gospel.” – ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – “Lo faremo grazie alla preziosa collaborazione dell’Orchestra della Magna Grecia e del suo direttore Piero Romano, che accompagneranno un gruppo di cantanti americani di livello altissimo. Ci auguriamo che, come avvenuto la scorso anno, Taranto risponda alla grande come ormai ci ha abituato a fare. Il concerto ha già avuto un grande successo lo scorso 19 dicembre al Teatro Orfeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche