Spettacolo

Da Broadway all’Orfeo, ecco Bulli & Pupe


Da Broadway al teatro Orfeo stasera arriva uno dei più celebri musical di tutti i tempi: “Bulli & pupe”. Anche questo, uno dei titoli più attesi della Stagione artistica 2012-2013 a cura dell’Associazione culturale “Angela Casavola” con la direzione artistica di Renato Forte e promosso in collaborazione con “Pagliarulo & C.”.

“Bulli & pupe” nella versione italiana è firmata dalla Compagnia internazionale Corrado Abbati, che ne firma adattamento e regia con licenza esclusiva del Music theatre International show New York. Più di venti gli artisti sul palco, balletti e costumi mozzafiato e le indimenticabili musiche di Frank Loesser.

“Bulli & pupe” ha debuttato sulla 46esima strada nel 1950, totalizzando in cinque anni ben 1200 repliche e ispirando l’omonimo film con Marlon Brando e Frank Sinatra. Spettacolo brillante, dunque, e ricco di humor. Un musical perfettamente composto nel quale vi si ritrova lo spirito dei grandi successi di Broadway: numerosi cambi di scena, dalla suggestiva Times Square alle calde notti nei bar di Cuba, dalle velate atmosfere dei night club alla moralità, una colonna sonora ricca e vivace in un crescendo dove il ritmo dello spettacolo si fa sempre più travolgente.

Elegante e spensierato, Bulli e Pupe ricrea il mondo delle scommesse e dei piccoli boss di quartiere di New York, con personaggi pittoreschi diventati leggende. Sky Masterson e Nathan Detroit, giovani canaglie sempre alle prese con una scommessa e indaffarati con il gioco d’azzardo, si impegnano nel far capitolare Sarah Brown, ragazza appartenente, a proposito di moralità, all’Esercito della salvezza. Però tutto rischia di diventare qualcosa di più di un gioco. Un grande spettacolo che vedrà in scena più di 20 artisti, coloratissimi costumi, balletti mozzafiato e scene d’effetto per un musical che ha il pregio di essere comico e romantico al tempo stesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche