22 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 21:54:00

Spettacolo

“Per sempre carnivori”. Il libro di Argentina


Per sempre carnivori é il libro di Cosimo Argentina che sarà presentato stasera, 26 aprile, alle 2& presso Cibo per la Mente, in città vecchia, in via Duomo.

Protagonista è Leone Polonia, professore precario e bevitore accanito. Un giorno, Leone finisce a letto con una sua studentessa: peccato che, oltre ad avere solo diciassette anni, la ragazza sia anche fidanzata con uno dei boss della zona (la provincia di Taranto).

Comiciano così i guai… Una testa mozzata, tre folli insegnanti precari in un istituto tecnico allo sfascio, ragazzine consensualmente stuprate e padri che combattono contro i propri demoni. Sono questi gli ingredienti di una storia fatta di disperazione, incoscienza, notti brave e giovani mister Hyde che al mattino indossano giacca e cravatta e impugnano il registro di classe tra studenti annoiati. Cosimo Argentina (Taranto, 1963) insegna diritto ed economia politica nel milanese.

Dal 1999 a oggi ha pubblicato undici romanzi, tra cui Il cadetto (Marsilio 1999, premio Kihlgren opera prima e Oplonti opera prima), Cuore di cuoio (Sironi 2004), Maschio adulto solitario (Manni 2008), Beata ignoranza (Fandango 2009) e Vicolo dell’acciaio (Fandango 2010). “Cibo per la mente” é un progetto di Claudia e Barbara Lacitignola e Antonella Masella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche