Spettacolo

L’amore per i libri passa da via D’Aquino


Via D’Aquino diventa la via del libro. Questo sabato dalle 18 alle 21 La libreria Casa del Libro Mandese e Proloco Taranto presentano La via del Libro.

L’iniziativa fa parte delle manifestazioni organizzate dalle Librerie Mandese in occasione del Maggio dei Libri la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province d’Italia e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’edizione 2013 conferma alcuni dei capisaldi che sono stati determinanti per il successo dei primi due anni della campagna: dall’impegno a portare i libri al di fuori dal loro contesto abituale, all’obiettivo di coinvolgere anche coloro che ancora non hanno scoperto il piacere della lettura.

Il tema di quest’anno è: Leggere fa crescere ed a questo la storica libreria Mandese di via D’Aquino si è ispirata, organizzando i diversi momenti che animeranno la serata e la stessa strada cittadina. La centralità dell’importanza della lettura viene rilanciata contemporaneamente al messaggio di rivitalizzare – il Borgo di Taranto – che in via D’Aquino, ha il suo epicentro. L’iniziativa organizzata con il supporto della Proloco Taranto prevede diversi momenti: il primo dedicato all’animazione ed alla lettura per i più piccoli, il secondo dedicato alla musica, il terzo ad un dibattito sulle tematiche che riguardano il libro, l’amore per la lettura e la relazione tra la cultura e lettura a Taranto sintetizzato nel titolo Il mio mondo in un Libro. Interverranno Fulvio Colucci, Angelo Di Leo e Antonio Fornaro giornalisti e scrittori tarantini che rappresentano generazioni diverse a confronto, che dibatteranno sui temi citati. In occasione dello svolgimento della serata, saranno emessi dalla Libreria Mandese di via d’Aquino, dei tiket che daranno diritto al 20% di sconto e saranno spendibili, nella stessa libreria, fino al 1 giugno prossimo.

L’iniziativa fa parte delle manifestazioni organizzate dalle Librerie Mandese in occasione del Maggio dei Libri la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province d’Italia e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche