06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Spettacolo

Il “Mercoledì filosofico” torna in libreria


“Soli o in due? Divisione e condivisione nelle relazioni di coppia: il valore delle scelte individuali e di quelle comuni” è il tema del prossimo dialogo filosofico che sarà condotto da Vito Marzo presso la Libreria Mandese in viale Liguria questo mercoledì 29 maggio con inizio alle 18:00.

L’incontro rientra in un calendario di conversazioni, programmate per ogni mercoledì sino a fine giugno, che hanno la finalità di affrontare e discutere in piccoli gruppi questioni di interesse condiviso, proponendo la pratica filosofica come strumento utile a produrre qualità nella vita.

La pratica filosofica consiste nel “fare” filosofia, nell’usarla concretamente per arrivare, attraverso un percorso logico analitico, a vivere con quella consapevolezza che sin dall’antica Grecia è considerata indispensabile alla realizzazione degli interessi della persona singola così come della collettività. Il dialogo viene quindi condotto alla luce delle situazioni reali, mirando alla loro migliore possibile gestione secondo criteri razionali.

Per garantire un livello di interazione adeguato, è previsto un limite di quindici persone per gruppo di dialogo.

La durata è di due ore, con inizio alle 18:00. La quota di partecipazione ad ogni incontro è di quindici euro per persona.

Il 5 giugno invece al centro dell’incontro il tema “Libertà e felicità: esistono senza gli altri? Cosa mettiamo nella nostra vita di tutti i giorni per raggiungerle”? E ancora, il 12 giugno, invece, si parlerà di “Autenticità nelle relazioni: cos’é, come arrivarci?”. Il 19 giugno si affronterà il tema “Fede e religione; la religione é umana quanto la razionalità?”.

E’ necessario prenotarsi (Libreria Mandese, tel. 099. 37 41 74).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche