15 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Aprile 2021 alle 16:13:34


Tempo di preparazione: 1 ora
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: Media/alta 

Ingredienti per 12 Whoopies:

Burro a temperatura ambiente 60 g

Zucchero 60 g

Uova 1

Farina “00” 75 g

Cacao amaro in polvere 15 g

Fecola di patate 25 g

Latte intero 20 g

Lievito in polvere per dolci 1 g

Bicarbonato 1 g

 

Ingredienti per la crema al formaggio:

Formaggio fresco spalmabile 150 g

 

Ingredienti per la glassa rosa:

Lamponi freschi 100 g

Zucchero a velo 200 g

 

Ingredienti per decorare:

Gocce di cioccolato fondente 36

 

 

Preparazione

 

Ponete il burro a temperatura ambiente in una ciotola, unite lo zucchero e lavoratelo aggiungete l’uovo leggermente sbattuto e continuate a mescolare fino a farlo assorbire, setacciate direttamente nel composto la farina, la fecola, il lievito e il cacao in polvere. Unite anche il bicarbonato e continuate a mescolare,

aggiungete il latte. Trasferite in un sac-à-poche e spremetene 10 gr all’interno di ogni stampino. Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 5 minuti, lasciateli raffreddare.

Nel frattempo occupatevi di realizzare la glassa rosa. Versate i lamponi all’interno di un contenitore dai bordi alti e frullateli, aggiungete lo zucchero a velo poco per volta, mescolando con una frusta.

Prendete 12 cuoricini e immergeteli solo per metà all’interno della glassa e decorateli con 3 gocce di cioccolato. Trasferite il formaggio cremoso in una ciotolina e lavoratelo con una spatola per qualche minuto, farcite i 12 biscottini. Ultimate i whoopies di san valentino adagiando un cuoricino glassato sopra uno con la crema, proseguite così per tutti e 12 i whoopies e metteteli in frigorifero a rassodare per circa 20 minuti, quindi serviteli per un San Valentino davvero speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche