x

x

Mancarelli sconfitto, stoccata al Pd

I commenti al risultato elettorale
Giampiero Mancarelli

TARANTO – «Questa è la vittoria di un gruppo e di una comunità politica». Così Dario Iaia(FdI) eletto alla Camera nel collegio uninominale U08.

«Una squadra che ha attraversato momenti difficili – si legge in un post pubblicato sul profilo facebook dell’ex sindaco di Sava – ma che oggi festeggia tutta insieme. Grazie a chi ha creduto in me. 74000 grazie amici miei».

Annagrazia Angolano(candidata M5S alla Camera collegio uninominale U08): «Non era una partita facile. Ero da sola contro due robuste e ben assortite coalizioni politiche. Mi hanno detto che non ne valeva la pena. Mi hanno detto che, essendo la mia prima esperienza politica, sarebbe stato un flop. E poi…53698 voti e un forte sorpasso al PD ( in coalizione, naturalmente).

Chi conosce la politica sa bene che non è solo importante vincere ( e non ho vinto), ma raggiungere un grande risultato, soprattutto se in condizioni quasi proibitive, rappresenta un valore ulteriore.

Oggi il mio Grazie va a tutti i Cittadini che hanno voluto darmi fiducia. Da qui riparto, da Voi e dal mio sangue rossoblu! Grazie, Taranto! Un grazie speciale al nostro Vicepresidente Mario Turco e al MoVimento 5 Stelle Taranto».

Da Giampiero Mancarelli(Pd), candidato del centrosinistra alla Camera collegio uninominale U08, arriva invece una velata polemica: «Sconfitta. Senza una offerta politica seria e chiara i cittadini scelgono altro – si legge in un post facebook di Mancarelli – Vento contrario e pedalare. Questo ho fatto. Questo abbiamo fatto. Ma non è bastato.

Grazie a tutte e tutti i volontari, militanti e amici. Alla mia famiglia. In bocca al lupo a Dario Iaia eletto nuovo parlamentare di questa terra».