04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 01:55:00

News Pubbliredazionale

L’asilo Mamà di Leporano selezionato per un centro estivo

Le attività inizieranno il 12 luglio per i bimbi tra 0 e 3 anni

I titolari dell’asilo Mamà e l’assessore Deborah Cinquepalmi
I titolari dell’asilo Mamà e l’assessore Deborah Cinquepalmi

L’Asilo Mamà di Leporano, selezionato dal Comune di Taranto per un Centro Estivo Comunale 0-3 anni.
La Giunta Comunale di Taranto con Delibera n. 221 dell’11.6.2021 ha demandato alla Direzione Pubblica Istruzione di provvedere a quanto necessario per realizzare Centri Estivi Comunali dedicati ai bambini più piccoli mettendo a disposizione strutture comunali ausiliari e simili per i mesi estivi.
L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Melucci con tale provvedimento intende fornire alle famiglie la possibilità di iscrivere i propri figli in sicurezza ad attività ludico-ricreative da svolgersi nell’ambito dei Centri Estivi.
Importante novità per questo anno è che le predette attività saranno rivolte anche ai bambini più piccoli, di età compresa tra 0 e 3 anni.
L’idea che anima il progetto proposto dall’Assessorato alla Pubblica istruzione guidato dall’assessore Deborah Cinquepalmi, è quella di favorire la conciliazione dei tempi vita – lavoro e le esigenze di socializzazione dei bambini, gravemente compromesse in questo periodo di pandemia, in linea con quanto disposto all’art.63 (Misure per favorire le opportunità e per il contrasto alla povertà educativa) del Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73, per aiutarli nel recupero di una normalità “controllata”.
La commissione ha valutato i progetti educativi che hanno partecipato a tale Avviso Pubblico e l’Asilo Nido Mamà di Leporano, è risultata idonea e meritevole di gestire uno dei quattro progetti educativi 0-3 anni presso la struttura “Asilo Bruno Ciari” del Comune di Taranto in via Cagliari 136. Mamà porterà il suo team specializzato a lavorare su un progetto educativo dal titolo “Crescendo Insieme”, con tante attività innovative basate sul metodo Montessori e sul Bilinguismo. L’Asilo Nido Mamà è situato a Leporano in via Dante 12, è iscritta nel Registro delle strutture e dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio-assistenziali destinate ai minori dell’asilo nido della Regione Puglia (art.53 Reg. R.n.4/2007). Le attività inizieranno il 12 luglio presso la sede dell’asilo comunale “Bruno Ciari” a Taranto in via Cagliari 136, l’iscrizione sarà gratuita, la merenda sarà offerta dal gestore, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12 per i bambini fino ai 3 anni. Gli interessati possono contattare direttamente i gestori del Centro estivo comunale per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche