Pubbliredazionale

​Il 1 luglio prende il via il nuovo anno sociale dei Leo Club

I Leo Club d’Italia si affidano alla determinazione della sicula Enrica Lo Medico


«Cercherò di diffondere l’ideale del Servire, che è il motore propulsore delle nostre attività». Questo è l’augurio di Enrica Lo Medico, da oggi, 1 luglio 2017, nuova presidente nazionale di tutti i Leo Club d’Italia.

A votarla, al Congresso Nazionale dei Leo Club, associazione giovanile del Lions International, a Salsomaggiore Terme, lo scorso 6 maggio presso il Palazzo dei Congressi, la quasi unanimità dei delegati dei Club italiani.

Enrica Lo Medico, 26 anni, laureata in Economia e Finanza, assume la nuova carica dopo essere già stata Presidente del Distretto 108 Yb Sicilia ed avere ricoperto altri importanti incarichi nazionali ricevendo importanti riconoscimenti tra cui anche il premio come Miglior Leo d’Italia per l’anno 2015/16.

Alla domanda sulle opportunità offerte dall’associazione ai singoli soci, il nuovo presidente risponde: «Il Leo Club dà la possibilità di renderci utili e di servire la nostra comunità, ma regala emozioni indescrivibili e nuove amicizie che superano qualsiasi distanza.

Oltre al Tema Operativo Nazionale School4U, – continua Enrica Lo Medico – che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni che frequentano gli ambienti presenti sul territorio italiano in cui viene insegnata la didattica, e al nuovo tema di Sensibilizzazione Nazionale Leo4Health, che mira a sensibilizzare l’opinione comune sull’importanza del processo di vaccinazione, svilupperemo, in accordo con le direttive del Lions Clubs International, service per le tematiche: vista, bambini e giovani, ambiente, fame e salute (con particolare attenzione al diabete e al cancro infantile). Il Multidistretto che presiedo, quale organo nazionale che raggruppa tutti i distretti regionali ed i singoli club, sarà al fianco di quest’ultimi con iniziative condivise, comunicazione adeguata e formazione dei futuri Leader. »

I Leo Club, Associazione giovanile del Lions Clubs International, raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che si dedicano ad attività di servizio per aiutare il prossimo, il territorio, sia da soli che in collaborazione con altri Leo Club d’Italia, di Europa e del Mondo.

334 club attivi, oltre 4000 ragazzi e ragazze, 5 aree di service (Vista, Bambini e Giovani, Ambiente, Fame, Salute) e due Temi Nazionali (Tema Operativo Nazionale “School4U”, Tema di Sensibilizzazione Nazionale “Leo4Health”).

«Il mio appello più grande è invitare tutti i giovani a conoscerci e vivere con noi esperienze di crescita e amicizia», conclude la neo-presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche