x

x

Adriano Panatta testimonial di Taranto

Un evento unico da realizzare nella nostra città grazie alla disponibilità di campioni dello sport italiano. Questa l’anteprima del progetto  adottato dall’amministrazione comunale e presentato negli uffici di Palazzo di città nella mattinata del 25 febbraio. A prendere parte all’incontro il più grande tennista italiano di tutti i tempi: Adriano Panatta.

Stiamo organizzando una manifestazione che includerà sport e salute – commenta l’Assessore allo Sport Gionatan Scasciamacchia, incaricato dal Sindaco per la realizzazione di questo evento-. I protagonisti saranno gli alunni e giovani tarantini i quali potranno scambiare un colpo di racchetta con Panatta e con altri protagonisti dello sport italiano.

L’obiettivo – continua Scasciamacchia – è quello di promuovere i valori positivi dello sport, della disciplina, della corretta alimentazione e della sicurezza, attraverso il gioco e la competizione. Teatro dell’evento sarà piazza Maria Immacolata, luogo ideale per le manifestazioni sportive, già utilizzata recentemente per l’evento Sport in Piazza e Aspettando il Giro. Ci troviamo ancora nella fase iniziale del progetto, che sarà sviluppato dall’Assessorato allo sport .

Esprime piena approvazione anche il capogruppo consiliare Sds, Alfredo Spalluto, già assessore allo sport nella precedente legislatura. “L’aspirazione di questa amministrazione è utilizzare il veicolo dello sport per la promozione del territorio e per formare le nuove generazioni”

Nei prossimi giorni saranno illustrati alla cittadinanza i dettagli dell’evento.