x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 06:42:03

Archivio Sport

Camigliatello, festa per il Taranto calcio


Il calcio come una festa. Lontano dal glamour delle pay tv, il football ‘pane e salame’ della serie D riserva sempre qualche elemento di colore.

Lo scorso anno, nella prima uscita di campionato, i tifosi del Trani misero in palio 5 kg di salsicce per il primo marcatore contro il Taranto; quest’anno, il 3 agosto, a Camigliatello la locale amministrazione comunale ha deciso di dare vita ad una festa in piazza per celebrare la presenza, in ritiro, del Taranto.

L’atmosfera sarà quella da festa paesana tipica dei borghi del Mezzogiorno, per gli ionici la soddisfazione di essere ‘vip’ per un giorno. Sul fronte tecnico, il 4 agosto spazio ad un’amichevole di prestigio con il Crotone a Moncone, due chilometri da Camigliatello.

Moncone è la sede del ritiro dei pitagorici, ed ospiterà quello che a tutti gli effetti può definirsi il derby della Magna Grecia. Sabato 31 agosto, nella chiesa S. Antonio, in via Duca degli Abruzzi, alle ore 11, il parroco Don Carmine benedirà le maglie rossoblu per la nuova stagione calcistica. Verranno ricordati i tifosi scomparsi. Mercato: vicino Carmine Giordano, è fatta per Carloto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche