x

x

Romano Tozzi Borsoi: “Io in rossoblù? Forse”

E’ uno degli obiettivi per il reparto avanzato ed il suo curriculum parla chiaro con continui sigilli in doppia cifra, sebbene il diretto interessato, attualmente in vacanza, non abbia ricevuto segnali diretti dalla società rossoblù. 34 anni, bomber di Lega Pro, ultima stagione al Perugia, Romano Tozzi Borsoi (nella foto), capitolino di origine trapiantato a Terni da alcuni anni, non nasconde il suo interesse.


Il Taranto la vuole…

“Non ho avuto contatti diretti con la dirigenza anche se le voci mi sono giunte tramite intermediari che hanno accostato il mio nome ai pugliesi. L’idea mi stuzzica, ma devo anche tener conto che mi sono stabilito in Umbria con la famiglia ed ho anche un’attività, quindi verrei eventualmente da solo, è tutto da valutare con calma, possiamo riparlarne anche se per il momento è un discorso in stand by”.

Clemente e Carloto hanno già firmato, lei li conosce bene.
“Sono due ottimi innesti e sono contento che abbiano scelto una piazza importante come quella di Taranto che ho sempre ammirato tutte le volte che sono venuto da avversario con i rossoverdi, quindi penso che sia logico scegliere una compagine dal blasone importante come quella pugliese. Ho militato lo scorso anno con entrambi nel Perugia e li conosco bene, hanno qualità per fare ancora bene”.

Taranto vuole costruire una squadra per vincere.
“Sarei molto contento se potessi farne parte, ma sono anche conscio che non posso spostare la famiglia troppo lontano, i miei bimbi vanno a scuola qui a Terni ed hanno le loro amicizie, sono tutte situazioni che non posso assolutamente trascurare”.

Ci rivediamo in riva ai Due Mari?
“Non ne farei comunque una questione di categoria, visto che parliamo pur sempre di una società tra le migliori d’Italia come tifoseria e prestigio, ma semplicemente per questioni familiari che vengono sempre prima di tutto. Se dovessi scegliere verrei volentieri, ovvio, per ora resto alla finestra, poi valuteremo bene ogni cosa”.