Archivio Sport

Taranto calcio, è il giorno di Vivacqua


TARANTO – L’incontro con il padre-procuratore, la limatura dei dettagli, poi – se le indiscrezioni saranno confermate – visite mediche e firma. Se quello di ieri è stato il giorno di Fabio Orlando e del suo ‘no’ al Taranto, oggi è il giorno di Francesco Vivacqua (nella foto) e del suo atteso, sospirato e annunciato ‘sì’. Un arrivo che, salvo colpi di scena, farà calare il sipario sul mercato del ds De Solda, pronto a consegnare a mister Maiuri l’esterno under che manca. Da fonti laziali – Vivacqua è della Primavera della Lazio – si dà l’affare già per fatto.

Giornata di doppio allenamento ieri per i rossoblù. La squadra ha svolto, in mattinata, un lavoro specifico in palestra su forza e uno funzionale sul campo. Nel pomeriggio, invece, i calciatori hanno effettuato una seduta tattica con mister Maiuri e un lavoro atletico su resistenza e velocità.

L’allenamento si è concluso con la consueta partitella a campo ridotto. Giungono, intanto, buone notizie dall’infermeria: il bomber argentino Molinari e il difensore Marchitelli, hanno ripreso a correre. Miglioramenti anche per il portiere Masserano. Il Taranto comunica l’aperturadella prevendita per la partita Manfredonia-Taranto, valevole per la seconda giornata del campionato di serie D girone H, prevista per domenica alle ore 18.00, presso lo stadio Miramare. Per i tifosi rossoblù sono stati messi a disposizione 300 biglietti, acquistabili presso i punti vendita Bookingshow fino alle ore 19 di sabato. Non sarà possibile acquistare biglietti presso i botteghini dello stadio. Oggi alle 18 test a Roccaforzata.

E’ terminata 1 a 0 per la Juniores Nazionale la partita amichevole disputata presso il campo B dello stadio Iacovone. La formazione del tecnico Michele Cazzarò ha affrontato gli Allievi Regionali, guidati da mister Mimmo Recchia. A segno Antonicelli. Continua senza soste la preparazione delle squadre giovanili del Taranto Fc, in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati. La Juniores Nazionale esordirà sabato 14 sul terreno di gioco del Nardò; gli Allievi e i Giovanissimi Regionali, debutteranno ufficialmente il 6 ottobre.

Intanto sabato, presso lo stadio comunale di Francavilla Fontana, ore 17.30, è prevista un’amichevole tra la Juniores Nazionale del Taranto e del Francavilla. Nella stessa giornata, presso il campo B dello Iacovone, si disputerà un’amichevole tra gli Allievi Regionali del Taranto FC e Red Boys Martina. Calcio di inizio alle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche