16 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Aprile 2021 alle 18:03:30

Archivio Sport

Il sogno azzurro di Bongermino. Primo gol in nazionale


 

Dal sogno rossoblu a quello azzurro. Giovanni Bongermino, da Laterza a Roma: nel torneo Caput Mundi l’attaccante rossoblu, con la selezione under 17 della Lega Nazionale Dilettanti, ha messo a segno il suo primo gol con la casacca dell’Italia. ‘Vittima’ l’Albania.

 

Al vantaggio albanese di Enis Gavazaj, siglato nel finale del primo tempo, ha risposto l’attaccante laertino, quasi negli ultimi dieci minuti della ripresa. E’ finita 8-7 per gli azzurrini under 17 della Lega Nazionale Dilettanti dopo i calci di rigore. La sfida tra le due formazioni under 17 è stata seguita da un buon numero di spettatori, compresa una nutrita rappresentanza di sostenitori albanesi residenti in Italia, oltre che da un interessato drappello di osservatori di squadre prof e dal dg della Lazio Igli Tare.

Presente anche il ct della nazionale maggiore albanese Gianni De Biasi, con gli occhi puntati addosso ai più promettenti calciatori della selezione guidata da mister Strakosha. Presenza che è stata notata con piacere dallo staff della Lega Nazionale Dilettanti e che ha ispirato le dichiarazioni lusinghiere del suo vice presidente vicario e capo delegazione, Alberto Mambelli: “La presenza del commissario tecnico dell’Albania, grande uomo di calcio, è la conferma del valore di questa manifestazione. E’ un dato che dimostra la qualità degli atleti che vi prendono parte e che rende merito all’impegno della LND e del Comitato Regionale Lazio che dal 2005 organizza questa competizione internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche