25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Ottobre 2021 alle 07:36:32

Archivio Sport

Fed Cup, la Vinci nella “sua” Palermo


TARANTO – Domani, a Palazzo delle Aquile a Palermo, la presentazione dell’incontro Italia-Repubblica Ceca, semifinale della Fed Cup in programma al Ct Palermo il 20 e 21 aprile.

Nel 1995, il Circolo Tennis di Via del Fante ospitò uno storico incontro di Coppa Davis tra Italia e Stati Uniti, in cui sbarcarono alla Favorita nientemeno che Andrè Agassi e Pete Sampras, numero 1 e 2 del mondo.

Sul piano tecnico lo spettacolo è assicurato.

L’Italia dovrebbe puntare su Sara Errani e la tarantina Roberta Vinci, sempre più protagoniste nel circuito individuale e artefici del recente successo contro gli Stati Uniti, al 105 Stadium di Rimini.

Le ceche guidano la classifica mondiale ITF, seguite proprio dall’Italia. Non potrebbe essere altrimenti, visto che le due nazionali si sono spartite le ultime quattro edizioni del trofeo.

 

Le ceche, campionesse in carica, si presenteranno con la fortissima Petra Kvitova, vincitrice a Wimbledon 2011.

Sul campo centrale saranno predisposte tribune per un totale di 4.500 posti a sedere, tutti conpoltroncine, per garantire un’esperienza confortevole a tutti gli spettatori. Palermo si conferma una città molto legata al tennis: lo stesso CT Palermo ha ospitato per circa cinquant’anni una storica tappa del circuito ATP, mentre da quasi trenta si gioca, sui campi del Country Time Club, un importante torneo WTA, peraltro vinto in due occasioni da Sara Errani (2008 e 2012).

Il legame delle “Cichi-Cichi” (come amano chiamarsi tra loro Errani e Vinci) con il capoluogo siciliano è rafforzato da Roberta Vinci. La tarantina infatti fa base in città da molti anni ed è una star anche al di fuori del campo da tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche