Archivio Sport

Taranto, dubbi per il derby a Grottaglie


TARANTO – “La S.S.D. Taranto F.C. 1927 partecipa commossa al dolore per la scomparsa dell’indimenticabile atleta azzurro Pietro Mennea, che con le sue imprese ha regalato emozioni immense e fatto sognare un’intera generazione. Pietro è stato anche attivamente impegnato per la Puglia, sua regione di origine, e si è spesso recato a Taranto, dove era di casa, per delle manifestazioni benefiche organizzate dalla Onlus che porta il suo nome. Nei nostri occhi rimarranno per sempre le immagini della sua corsa tanto potente quanto leggera, come se in pista volasse…”.

Così il Taranto ricorda Pietro Mennea; il derby di domenica a Grottaglie sarà precedeuto da un minuto di silenzio.

Più di un dubbio, per Giacomo Pettinicchio. Vanni Catalano ha saltato anche il test di ieri, oggi si scioglierà la riserva.

Fermo per una contusione al quinto metatarso del piede destro, è in miglioramento, come Raffaele Rosato, in campo nel secondo tempo della partitella in famiglia. Riposo precauzionale per Giovanni Costantino, ma il portiere sarà a disposizione. Problemi per Giuseppe Curri, a segno nel test di metà settimana, ma ha rimediato una lieve distorsione. Oggi nuovi accertamenti per lui. Gli squalificati Mignogna (Taranto) e Salvestroni (Grottaglie) salteranno il derby “provinciale” in programma domenica. Da segnalare, in casa rossoblu, anche le assenze degli under Gatto e Fonzino. Sono 600 i biglietti per i tifosi tarantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche