22 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 21:54:00

Archivio Sport

Taranto-Francavilla: 4-2, applausi per tutti


E’ finita con un lungo applauso nei confronti di tecnico e giocatori. Una vera e propria festa allo Jacovone dove si sono affrontate Taranto e Francavilla. Il punteggio finale è di 4-2 per i padroni di casa con un match che non è mai stato in discussione.

Al Taranto, infatti, sono sufficienti i primi 5 minuti di gioco per far capire agli ospiti le sue intenzioni. A mettere la firma sul gol che apre le danze è Prosperi, abile a finalizzare uno schema Mignogna-Molinari.

Rotto l’equilibrio, il Taranto del primo tempo si è limitato a tenere la palla lontana dalla sua area di rigore. Mentre il Francavilla non ha mai dato la sensazione di poter essere realmente pericoloso.

A cavallo del 40′ arrivano due sferzate che servono a tenere desta l’attenzione del pubblico: al 38′ è Curri a mettere a segno il 2-0 per i padroni di casa, e 120 secondi più tardi arriva il 2-1 firmato da Della Ventura. Un gol buono soprattutto a rendere interessante il secondo tempo.

Ripresa che si apre al 13′ con un’autentica doccia fredda per il Taranto che praticamente fa tutto da solo e regala il pari gli avversari con autogol di Maraglino.

Ci pensa Molinari a rimettere le cose a posto dopo altri 4′ minuti ed è il gol che lancia definitivamente il Taranto. L’ultimo squillo è ancora di Prosperi che subito dopo il 40′ del secondo tempo chiude i giochi sul punteggio di 4-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche