12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 06:11:00

Archivio Sport

Il football made in Usa allo “Iacovone”


Domani sul prestigioso manto erboso Iacovone (ingresso libero) andrà in scena il Bowl Finale della stagione FIDAF 2013 Girone Sud, di Flag Under 15 e Football Fivemen U18/21. Il programma del “Taranto Bowl” sarà denso di gare, dato che in riva allo Ionio confluiranno le società attive in ambito giovanile nel sud della penisola, con ben nove squadre in campo nelle diverse categorie; i Delfini Taranto ospiteranno i cugini Dragons Salento (del comprensorio Lecce-Brindisi), gli Achei Crotone dalla Calabria, e la novità Express Napoli per la Campania.

Fischio d’inizio alle 10:30 subito con la gara clou del Flag Under15, sul Campo “A” dello Iacovone il derby Delfini-Dragons con in palio il titolo di Campioni del Girone Sud. I rossoblu sono primi in classifica, e dovranno replicare la bella vittoria di due settimane prima nel Bowl Salentino, se vorranno avere la miglior posizione nella griglia playoff delle Finali Nazionali. A seguire gli Achei Crotone afforonteranno con la formula del triangolare, entrambi i team pugliesi U15, per contendere loro il Taranto Bowl; in contemporanea sul Campo “B” per la categoria U13, Dragons ed Express si misureranno in un doppio confronto. Gran Finale poi al pomeriggio, protagonisti i ragazzi in casco e paraspalle del “Fivemen U18/21”.

Alle ore 14 infatti, prima semifinale Achei-Express, a seguire ancora il sentito derby Delfini-Dragons, tutte d’un fiato poi le Finali, prima quella di consolazione valida per il Trofeo Aldo Carano, che ricorderà il bravo atleta tarantino e stimato medico, prematuramente scomparso. A seguire l’attesa Finale del “terzo Memorial Emanuele De Bartolomeo”, i Delfini saranno finalmente a Roster a ranghi completi, e faranno di tutto per onorare al meglio la memoria del loro dirigente sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche