25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 09:52:00

Archivio Sport

Serena Williams sulla strada di Roberta Vinci


E’ grand’Italia al Roland Garros: domani la tarantina Roberta Vinci se la vedrà con l’ostacolo più alto, la numero uno del mondo, Serena Williams.

Anche contro la Cetkovska, così come al turno precedente contro la kazaka Voskoboeva, Roberta ha sofferto. I primi ottavi al Roland Garros sono comunque una grande soddisfazione.

“E’ stata una partita difficile, il primo set molto buono, sono partita benissimo. Poi nel secondo non leggevo il suo rovescio, ho rallentato troppo e lei mi faceva correre a destra e sinistra. Meglio nel terzo set, sono stata più aggressiva, soprattutto con il diritto”.

Agli ottavi troverà l’ostacolo più duro, Serena Williams. Roberta se la cava con una battuta, nella conferenza stampa parigina: “E’ la giocatrice più forte di tutte, ma ci voglio pensare quando l’affronterò. Fatemi godere questa vittoria, sono le nove e mezza di sera, fatemi andare a cenare serena… A proposito di Serena…”. Ride e aggiunge: “E’ in forma strepitosa, ha vinto 27 partite di fila… Non penso abbia punti deboli, però nella vita mai dire mai”. Di certo Roberta potrà contare sul calore dei tifosi italiani, in modo particolare dei tarantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche